Il Samsung Galaxy S7 ed il Samsung Galaxy S7 Edge rappresentano un tipologia di smartphone altamente performante e con una semplicità di utilizzo senza precedenti. Sono inoltre caratterizzati da un design elegante e raffinato. Grazie ad un potente processore risultano essere particolarmente indicati per gli amanti dei giochi su dispositivi mobili.
"Il Samsung Galaxy S7 Edge e il Samsung Galaxy S7 sono ideali per coloro che necessitano di elevate prestazioni multimediali."
I Samsung Galaxy S7 e S7 Edge sono dotati di un display da 5.1 pollici. Integrano un processore Exynos 8890 Octa core che è in grado di rendere il funzionamento dei dispositivi estremamente fluido e privo di intoppi ed incertezze.
La batteria in dotazione è da 3000mAh e permette di ricaricare lo smarthphone in maniera molto rapida anche in wireless. Con un'ora e mezza l'S7 e l'S7 Edge risultano carichi e pronti ad affrontare un'intera giornata, calcolando un'autonomia di display attivo che si aggira attorno alle 4 ore.
Il sistema operativo integrato è l'Android 6.0.1 Marshmallow che può essere personalizzato grazie al Touchwiz che risulta aggiornamento e migliorato.
Sia per quanto riguarda l'S7 e l'S7 Edge, l'aspetto multimediale è senza dubbio il punto di forza. Sono integrate le modalità di ripresa PRO, la possibilità di trasmettere in streaming su Youtube e la funzione di Foto in Movimento che è in grado di catturare una breve sequenza video. La fotocamera presenta una risoluzione di 12 Megapixel.
Entrambi i prodotti rientrano tra i top di gamma della casa produttrice Samsung e sono dunque dispositivi di fascia alta adatti a tutti colori che necessitano di uno smarthphone dalle performance avanzate. La fascia di prezzo ad oggi si è comunque abbassata: è possibile acquistarli ad un prezzo intorno ai 450 euro durante le promozioni più convenienti (specialmente online). Indubbiamente sono tra i modelli migliori disponibili ad oggi.
Il Samsung Galaxy S7 ed il Samsung Galaxy S7 Edge sono particolarmente indicati per riuscire a supportare le app ed i giochi mobile di ultima generazione. Consentono addirittura di registrare video durante la sessione di gioco. Sono entrambi dotati di un potente processore in grado di rendere il funzionamento dei dispositivi estremamente veloce, permettendo di gestire con facilità i dati contenuti nella scheda microSD.