Lo smartphone Android ASUS Zenfone 2 (ZE551ML) è un dispositivo completo di funzionalità all'avanguardia: con un display da 5.5" in risoluzione 1980x1080 e una navigazione eccellente grazie al modulo LTE 4G vuole conquistare il popolo della new technology con un prezzo decisamente competitivo.
"E' il miglior smartphone di fascia medio-bassa.
La scelta giusta per chi cerca prestazioni di qualità ad un prezzo contenuto. "
Come si presenta questo smartphone? L'asus ZenFone 2, che ricorda il corrispettivo LG nel design, presenta una cover posteriore che è possibile rimuovere. Si tratta di una cover in plastica che però ricorda, almeno apparentemente, il metallo. Per quanto riguarda l’hardware, il cellulare ha un processore Intel Atom Z3580quad core da 2,3 GHz oltre ad avere un supporto ai 64 bit e ben 4 GB di RAM. Ci si potrebbe chiedere a questo punto a cosa servono questi 4 GB di RAM. Beh la risposta è semplice: ci sono ben 3 giochi 3D "corposi" in memoria e molti altre app. Nonostante ciò, rimangono disponibili altri 700 MB di RAM libera. Inoltre lo smartphone Asus ZenFone 2 è anche dual SIM e si può connettere ad una velocità di 3G o addirittura 4G.
La parte anteriore dello smartphone possiede tasti touch, che purtroppo non hanno la retroilluminazione. Per quanto riguarda la fotocamera interna principale, la stessa ha una risoluzione di 13 megapixel (in 4:3) ed è provvista di due led flash con colori diversi. Il risultato che si ottiene è che riusciamo ad avere delle foto dettagliate, con ottimi colori anche in condizioni fotografiche con scarsa luce. Lo smartphone Asus ZenFone 2 possiede altresì molte altre funzioni come ad esempio HDR, la fotocamera che è in grado di realizzare degli scatti a 53 megapixel, oltre ad avere la modalità manuale. Lo schermo, i cui colori sono naturali, grazie anche ad una app ASUS denominata Splendid, è da 5,5 pollici con una risoluzione di 1920 x 1080 pixel. Risulta essere molto luminoso ed è provvisto anche del double touch per lo sblocco oltre a possedere una serie di app che vengono gestite manualmente con lo schermo spento. Infine tra le interfacce Android, sicuramente quella del nostro Asus ZenFone 2, denominata ZenUI, è tra le prime per la completezza e la ricchezze delle funzioni che offre, come es. MiniMovie per realizzare brevi video, Photo Collage. Ovviamente si può personalizzare l’interfaccia come meglio si crede grazie alle icon pack da scegliere nel play store.