Siete alla ricerca di uno smartphone accattivante, elegante, funzionale ma allo stesso tempo di facile utilizzo? Dopo aver prodotto il P9 e il P9 lite, è arrivato il momento del nuovissimo gioiello tecnologico di casa Huawei: Il P9 Plus. Vale la pena comprarlo? Quali sono i suoi vantaggi e svantaggi? Vediamo di scoprirlo insieme.
"Di sicuro, analizzando le caratteristiche del cellulare, risulta che sia uno degli smartphone più belli e prestanti attualmente sul mercato. Se siete alla ricerca di uno smartphone dalle alte prestazioni e ad un budget non troppo caro, è sicuramente il cellulare che fa per voi."
Lo Huawei P9 Plus è l'ultimissima opera marcata Huawei per la versione P9. Si tratta della nuova versione del precedente huawei P9, con alcune migliorie; Fotocamera marchiata Leica da 12 megapixel, schermo più grande da ben 5,5 pollici e, ovviamente, alcuni cambiamenti alla scheda tecnica, volti a potenziarne l'hardware. Più grande e addirittura più potente del P9, possiamo considerare il Huawei P9 Plus un degno rivale del tanto amato Samsung Galaxy S7 Edge.
Ma partiamo dal design: Sul lato destro troviamo il classico pulsantino ON/OFF mentre sul lato sinistro l'ingresso per micro sim e scheda SD. L'intero smartphone è costruito con materiali di pregio, rendendo il cellulare davvero molto elegante. Essendo molto liscio si potrebbe avere qualche problema di presa, soprattutto se indossiamo dei guanti, ma è davvero uno degli smartphone più affascinanti presente sul mercato odierno.
La qualità della fotocamera è decisamente ottima: Nella parte anteriore abbiamo un sensore di 8 Megapixel Leica mentre, nella parte posteriore una potentissima fotocamera da 12 megapixel, flash e sensori di presa a fuoco rapida. La qualità delle foto è ottima, così come quella dei video.
Le migliorie a livello dell'hardware si fanno sentire; la memoria sale a 64gb (espandibili grazie alla scheda SD) e anche la ram passa da 3gb a 4gb. Lo schermo è di altissimo livello; la resa dei colori è a dir poco stupefancente. I colori sono vividi e brillanti e grazie ad un sensore di luminosità lo schermo riuscità ad adattarsi a tutte le situazioni di luce esterne. E' possibile modificare le impostazioni del colore dal menu interno ma, a dirla tutta, sono perfette così.