Se si è alla ricerca di uno Smartphone dal design accattivante e dalle ottime prestazioni, il Samsung Galaxy s6 e l' s6 Edge, sono la scelta ideale. Ciò che li caratterizza oltre all'elegante design, con una struttura costituita da uno scheletro in metallo, rivestito in vetro (novità in casa Samsung), è la fluidità del software, la fotocamera ad alta risoluzione e altre nuove funzionalità. Il Samsung Galaxy s6 Edge è inoltre stato eletto miglior smartphone del 2015 dal GSMA ( "Groupe Spéciale Mobile Association").
"Il migliore per design e prestazioni di fascia alta.
Si tratta dei migliori Smartphone di fascia alta sul mercato, poiché uniscono design e prestazioni eccezionali, oltre a una fotocamera di più alto livello rispetto al rivale Apple."
Entrambi i modelli, Samsung Galaxy S6 e Samsung Galaxy S6 Edge sono realizzati interamente in metallo ricoperto di vetro su entrambi i lati: ciò che cattura l'attenzione è il design decisamente più seducente del Samsung Galaxy s6 Edge, con i bordi dello schermo ricurvi. Non potevamo non inserirli entrambi nella lista dei migliori smartphone del mercato.
Questa caratteristica, non è puramente estetica. Grazie alla loro forma, i lati dello schermo dell's6 Edge permettono di accedere a menu e nuove funzionalità. Sia il Samsung Galaxy s6 che l's6 Edge sono disponibili nella versione da 32GB e 64GB, hanno uno schermo super AMOLED da 5,1 pollici con risoluzione Quad HD e processore integrato octa core Exynos 7420.
La qualità delle fotocamere è migliorata superando di gran lunga quella dell'Iphone6 della Apple, soprattutto in condizioni di scarsa illuminazione. La fotocamera principale è da 16 mp per entrambi i modelli, con una risoluzione differente per i due modelli e decisamente degna di nota: parlaimo di una risoluzione 5312 x 2988 pixel per il Samsung s6 e di 4640 x 3480 per il Samsung Galaxy S6 Edge. La fotocamera frontale è da 5 mp in entrambi i modelli.
La risoluzione della fotocamenta principale dell's6 permette inoltre di girare fantastici video in 4k con risoluzione 3840x2160.
In quanto a velocità, entrambi i modelli non deludono, ma è l's6 a presentare un software più fluido, in grado di aprire più applicazioni pesanti contemporaneamente. Il Samsung Galaxy s6 è dotato di una batteria di 2550 mAh, mentre l's6 Edge ne possiede una di 2600 mAh, e anche se quest'ultimo modello riesce a conservare più a lungo le sue funzionalità.
Una delle pecche di questi smartphone di ultima generazione, Top di Gamma Samsung del 2015, è l'incapacità di essere utilizzati per una giornata intera senza ricorrere al caricabatteria.
Il nuovo design inoltre,sebbene decisamente migliore rispetto ai precedenti modelli in plastica, non permette più di rimuovere la batteria o di inserire una memory card esterna. Entrambi sono adatti a chiunque cerchi il giusto equilibrio tra estetica e prestazioni, senza rinunciare a una serie di nuove funzionalità e app che fanno dell's6 e dell's6 Edge veri e propri esempi di modernità. I prezzi di lancio, erano di 739 euro per il Samsung Galaxy s6 da 32GB e di 889 per l's6 Edge. La differenza è data dal design più innovativo di quest'ultimo. Oggi è possibile acquistare su vari siti internet entrambi a prezzi più contenuti, ma comunque piuttosto elevati.