Il nuovo e potente tablet di casa Microsoft è finalmente arrivato in Italia. Il Surface Pro 4 rappresenta al meglio la svolta dei tablet, tanto che è in grado, grazie a tutte le caratteristiche che saranno analizzate, di sostituire a pieno un computer, rendendosi pure più comodo.
"Ad oggi è il miglior prodotto Microsoft con Windows 10, che unisce i pregi del Notebook in uno strumento che è più di un Tablet, con la sua autonomia, la sua velocità e le sue funzioni, adatto soprattutto a chi lo usa per lavoro."
Il nuovo gioiello Microsoft Surface Pro 4 risulta versatile e facilmente utilizzabile da tutti e non solo per la semplicità del sistema operativo (il nuovo Windows 10). I più affezionati al computer portabile non subiranno alcun "trauma", infatti il tablet è facilmente accessoriabile con la tastiera Type Cover, composta non solo da una keyboard ma anche da un touchpad che funge da mouse. Per chi invece usa i tablet da un po' e preferisce usare la penna, c'è la Penna per Surface, con la quale si può disegnare e scrivere, è anche dotata di una gomma all'estremità utile per cancellare senza dover fare troppi passaggi. Non sono da mettere in secondo piano anche i mouse, collegabili al Surface tramite Bluetooth. Passando alle misure, il suo schermo PixelSense da 12 pollici permette una qualità d'immagine altissima, in più è un dispositivo incredibilmente leggero in confronto ai suoi avversari: solo 766 grammi. Le fotocamere si propongono eccellenti, quella anteriore, pur avendo 5 mp, dà la possibilità di fare foto in HD, proprio come la fotocamera posteriore da 8 mp. I processori Intel consentono potenza, velocità e silenziosità, ovviamente spetta all'acquirente decidere quale tablet con lo specifico processore comprare, le scelte sono tre: il processore m3, quello i5 o quello i7. L'ottima batteria dura fino alle nove ore. La memoria interna varia, a seconda della scelta, da 128GB, 256GB fino a 512 GB, mentre quella RAM raggiunge anche i 16 GB. Si presenta ottimo per coloro che per lavorare fanno uso di computer o di tablet, anche se il suo prezzo a quattro cifre può lasciare titubante si presenta come il prodotto Microsoft più valido di sempre.