La versione extra del melafonino, ossia l'iPhone 6s Plus, incanta per le sue straordinarie performance, schermo super definito e batteria che garantisce due giorni di durata. Principale novità della serie "S" il 3d touch, con un display sensibile alla pressione, che cambia l'uso quotidiano creando scorciatoie e altre funzioni interessanti. Uso ad una mano migliorato e Siri sempre in ascolto migliorano l'esperienza degli utenti del telefono Apple.
"E' il prodotto migliore per gli amanti dell'ecosistema Apple.
Ideale per chi cerca uno smartphone di altissimo livello e non ha problemi con le dimensioni generose del dispositivo."
Se Iphone 6 era stato qualcosa in più di un semplice aumento di superficie questa serie S, come dicono a Cupertino, "Cambia tutto". Cambia tutto per l'iPhone 6 S ma forse ancora di più con il "padellone" S Plus.
Lo smartphone Top di Gamma Apple risulta essere più pesante (di 20 grammi) rispetto al predecessore: un aumento di peso necessario per eludere gli inconvenienti della scarsa resistenza agli urti. L'alluminio serie 7000 comporta un peso di 192 grammi. Autonomia in linea con il 6 Plus, di circa due giorni con un uso medio.
Molto definito il display: un full HD Ips 5,5 pollici 401 Ppi, riproduce bene i colori, difettando come tutti i display di questa tecnologia nei neri che tendano a schiarire se incliniamo lo smartphone, manifestando un angolo di visuale leggermente variabile, ma molto ben visibile. Il sensore di luminosità ci dà comunque una mano in tal senso.
La fotocamera posteriore da 12 megapixel genera ottime macro e ottime foto in modalità automatica, anche se non ai livelli di Samsung S6 o Lg G4. Bene anche i selfie con la fotocamera frontale da 5 megapixel.
2 giga di Ram sono più che sufficienti per muovere il nuovo sistema operativo iOs 9, anche se la vera novità è rappresentata dal "3d touch" : sotto lo schermo sono posizionati dei sensori che riescono a rilevare il peso della pressione.
Premendo sulla home è possibile attivare il multitasking semplificandone l'uso. Il 3d Touch risulta utile anche in navigazione ( mostrando le anteprime dei siti, tappando sui link) in lettura e-mail (premendo, verranno visualizzate le anteprime) e in foto (premendo sulle miniature si attiva lo scorrimento delle foto precedenti). Altra chicca : premendo sulla tastiera si può utilizzare la stessa come un Trackpad.
Gli amanti del sistema operativo e dell'ecosistema Apple, fedeli alla continuity tra i vari dispositivi, difficilmente cambieranno la bandiera della mela. Prezzi alti permettendo.