Bitdefender

Bitdefender

Media voti: 5

Bitdefender è un ottimo software antivirus, efficace e dall'interfaccia molto semplice, facile da installare e da utilizzare. Garantisce protezione contro ogni tipo di minaccia online e offre protezione dei dati personali e delle operazioni bancarie, grazie al browser Safety Pay che controlla i pagamenti in rete. Viene eletto più volte il miglior antivirus a partire dal 2007.

È il migliore perché...

"Bitdefender è considerato uno dei migliori antivirus da molte autorevoli organizzazioni di test sugli antivirus, come la tedesca AV Test. E' il miglior software antivirus per via della sua affidabilità, le caratteristiche di sicurezza in continuo miglioramento e il supporto tecnico 24/7."

Dettagli prodotto

Antivirus Bitdefender è sicuramente uno dei migliori antivirus del panorama odierno.
Se non il miglior antivirus in assoluto, senza dubbio si posiziona nella top 5 dei software antivirus, in termini di sicurezza ed affidabilità.
Quando si recensisce un antivirus spesso ci si riferisce solitamente alle sua capacità di individuare ed eliminare malware, spyware ed altri tipi di virus. L'Antivirus BitDefender, invece, va ben oltre alla protezione del sistema con la sicurezza di base, proteggendo il vostro PC contro i ransomware, virus molto pericoloso particolarmente in voga negli ultimi tempi, ma anche offrendovi diversi extra, come un gestore di password e un tool specifico per eliminare i file dal sistema in modo sicuro.
La qualità della sicurezza offerta da BitDefender è stata dimostrata da AV-Test, un laboratorio di test indipendente che ha valutato l'antivirus BitDefender in base a determinati protocolli di sicurezza, paragonandolo ai suoi competitor nel mercato. Dall'analisi dei test svolti si evince che l'antivirus ha incontrato i punteggi più alti in tre serie di prove: protezione, prestazioni ed usabilità.
Nei test sono stati utilizzati 20,066 campioni di malware, la maggior parte dei quali sono stati raccolti alcune settimane prima della prova, in modo da non risultare presenti nel database dell'antivirus. BitDefender ha scovato la quasi totalità dei programmi maligni, rilevandone circa il 99.0%. Tale percentuale, quindi, indica che l'antivirus BitDefender, nella sua ultima versione, risulta uno dei più affidabili del mercato. L'unica nota dolente da citare è che l'antivirus risulta meno stabile sulle versioni precedenti di Windows, rilevando una percentuale minore di minacce. BitDefender, inoltre, risulta compatibile solo da Windows 7 in poi.

Gli aspetti positivi
  • Protezione da malware eccellente
  • Gestore di password e File shredder
  • Poco esoso di risorse
  • Interfaccia semplice e pulita
Gli aspetti negativi
  • Incompatibile con le versioni precedenti di Windows