Se sei arrivato fino a qui è perché non sai ancora quale estrattore di succo comprare: hai visto forse già qualche modello online e nei negozi, ma vorresti avere qualche informazioni in più sulle caratteristiche tecniche e le funzioni più importanti che deve avere un estrattore di succo, in modo da scegliere il migliore.
Cominciamo con una doverosa premessa, ossia dai motivi per cui bisognerebbe acquistare un estrattore di succo.
Sappiamo tutti molto bene che un'alimentazione equilibrata prevede l'introduzione nella dieta di cibi preziosi e ricchi, come frutta e verdura; ma forse non tutti sanno che cuocere questi alimenti equivale a distruggere buona parte degli elementi nutritivi in essi contenuti. E' proprio per venire incontro a queste necessità che si stanno diffondendo sempre di più gli estrattori di succo a freddo. Gli estrattori di succo sono elettrodomestici in grado di pressare frutta e verdura filtrando la parte fibrosa del frutto o dell'ortaggio e lasciando passare solo le sostanze nutritive: il risultato è un succo semplicissimo, ma molto pregiato e molto ricco a livello di nutrienti e sostanze contenute.
Sul mercato ormai si possono trovare estrattori di succo di ogni genere, ma come scegliere il modello giusto in mezzo a un'ampia varietà di modelli per ogni budget, alcuni decisamente molto cari? Come mai queste differenze di prezzo per estrattori che sembrano in realtà molto simili tra loro? Come si fa a scegliere un buon estrattore di succo senza spendere una fortuna? Perché un estrattore di succo è da preferire al semplice frullatore e in che cosa si differenzia un estrattore di succhi da una centrifuga?
Proveremo a dare una risposta a queste e ad altre domande, offrendoti una guida dei migliori estrattori di succo disponibili sul mercato, con una preferenza per gli estrattori di succo con il miglior rapporto qualità prezzo o dando importanza ad alcune caratteristiche fondamentali. I migliori estrattori di succo si riconoscono infatti da diverse caratteristiche.
Tra queste c'è sicuramente il numero di giri: meno giri al minuto significa maggiore qualità dell'eletrodomestico; inoltte bisogna fare riferimento alla potenza del motore e alla versatilità dell'elettrodomestico, oltreché alla capacità di lavorare oltre i consueti 15-30 minuti. Da non sottovalutare è anche la possibilità di estrarre succo da frutta o da verdura congelate, da noci e altri frutti duri.
Ecco dunque qui sotto una classifica dei migliori estrattori di succo del mercato.