Lo Xiaomi Mi-Band, è un dispositivo a forma di bracciale, che consente il monitoraggio dell'attività fisica e del sonno. Non si tratta quindi in modo specifico di uno smartwatch, ma di un più semplice smartbrand. Ha un prezzo decisamente irrisorio ed è compatibile con Iphone. Grande autonomia rispetto ad altri dispositivi della sua categoria, risulta particolarmente affidabile, leggero e funzionale.
"E' lo smartband più economico sul mercato."
Lo Xiaomi Mi-band è uno smartband che presenta caratteristiche uniche rispetto ad altri prodotti simili, a cominciare dalla particolare modalità costruttiva, è formato infatti da due parti, un sensore e un cinturino sostituibile e disponibile in varie colorazioni.
Un secondo motivo di differenziazione risiede nella sua grande autonomia, che secondo la casa produttrice si aggira intorno ai trenta giorni, ciò è in parte dovuto all'assenza di display e sensori particolari. Il dispositivo è dotato di tre led posti sulla parte frontale del sensore, attraverso i quali il bracciale comunica all'utente tutte le informazioni necessarie.
Per l'attività fisica lo Xiaomi è in grado di contare passi, segnalare le calorie bruciate, chilometri percorsi, il tempo impiegato a correre o a passeggiare, la notte può monitorare il sonno, l'ora di risveglio e quella in cui ci siamo addormentati.
Nonostante un prezzo veramente molto contenuto, tra i più bassi del mercato, lo Xiaomi garantisce un monitoraggio preciso, con dati sempre affidabili in ogni attività. Il prodotto è anche resistente all'acqua e non avremo nemmeno il fastidio di toglierlo prima di entrare sotto la doccia. Lo Xiaomi mi-band, è molto leggero, risulta molto comodo al polso e proprio queste caratteristiche ci permettono di tenerlo al polso anche tutto il giorno.
I dati dello smartband Xiaomi possono essere consultati attraverso l'applicazione Mi-Fit, che dovremo scaricare sul nostro smartphone, da questa applicazione procederemo a configurare il bracciale e avremo la possibilità anche di personalizzarlo a nostro piacimento.
Lo Xiaomi in consclusione è adatto a tutti coloro che intendono monitorare il sonno e l'attività fisica con un dispositivo comunque molto affidabile ed estremamente comodo, spendendo veramente poco.