La Vaporiera Philips HD9116/00 è un prodotto competitivo nel prezzo, di ridotte dimensioni, dotato di caratteristiche aggiuntive uniche come l'infusore di spezie e il contenitore apposito per la cottura di riso e zuppe, compatto e di facile utilizzo, con 2 cestelli lavabili in lavastoviglie, coperchio antigocciolamento, piedini antiscivolo, manici antiscottatura e spegnimento automatico in caso di mancanza d'acqua.
"La Vaporiera Philips HD9116/00 è la scelta ideale per single o coppie per le sue ridotte dimensioni, è efficace, economica e di facile utilizzo e manutenzione."
La Vaporiera Philips HD9116/00 è un ottimo strumento per cucinare pietanze in maniera sana e genuina, lasciando inalterate le proprietà nutritive dei cibi e il loro gusto. La cottura a vapore, infatti, prevede che venga inserita dell'acqua in un vano apposito della vaporiera che, riscaldandosi, produce il vapore che con la sua alta temperatura cuoce lentamente il cibo inserito nei ripiani sovrastanti: in pratica una cottura a cascata... all'incontrario! La Vaporiera Philips HD9116/00 è di dimensioni molto ridotte, solo 5 litri di capacità complessiva, con un vano per l'acqua alla base e due ripiani a cestelli superiori. Il fondo dei cestelli può essere rimosso in modo da rendere il volume di cottura disponibile più grande, sempre rimanendo ovviamente dei 5 litri di capacità complessiva. E' dotata di tanti piccoli accorgimenti che, nonostante il costo competitivo, la rendono davvero degna del marchio che porta. Piedini antiscivolo, coperchio antigocciolamento, vano portacavo, timer manuale con regolatore grafico in base al tipo di alimento da cuocere, manici antiscottatura, cestelli lavabili in lavastoviglie, bocche per aggiungere l'acqua durante la cottura e molto altro. Caratteristica degna di nota, è la presenza, inclusa nella confezione (e nel prezzo!), di un contenitore apposito per la cottura specifica di riso, zuppe, uova e spezzatini. Un'altra chicca che lo rende un prodotto esclusivo è la presenza dell'infusore di aromi e spezie: basterà inserire nell'apposito vano le spezie e gli aromi preferiti e il vapore così aromatizzato andrà a cuocere i cibi donando loro un gusto e un profumo unico. La sua potenza di 900 watt lo rendono efficace ma al contempo energeticamente poco dispendioso.