Philips HD9190/30 Avance Collection è una vaporiera in cui si coniuga stile, ricercatezza e tecnologia. Tre livelli di programmazione e dimensioni contenute la rendono pratica e molto discreta. Questa vaporiera è completa di tutti gli accessori per la cottura dei cibi più disparati. Con la potenza del vapore generato si possono cucinare in modo rapido verdure, pesce e carne senza l'utilizzo di grassi aggiunti, preservando minerali e vitamine che spesso si perdono con la cottura tradizionale.
"Philips HD9190/30 Avance Collection è la vaporiera migliore per chi desidera un apparecchio sempre pronto alla cottura e che abbia diversi livelli di programmazione, completo di accessori."
La Vaporiera Philips HD9190/30 Avance Collection è la soluzione per chi desidera gustare alimenti il cui sapore non sia alterato da una cottura aggressiva, ma piuttosto valorizzare il gusto autentico di ogni pietanza grazie alla delicatezza della cottura a vapore. Philips HD9190/30 Avance Collection è realizzata in acciaio Inox e vetro, con inserti in plastica nera. Ha una capacità di 9 litri e sono presenti in dotazioni tre cestelli, comodamente impilabili. Grazie al sistema di contenitori impilabili è possibile cuocere un intero pasto, suddiviso in tanti piatti diversi, nello stesso istante: lo spazio a disposizione (capacità 9 litri) è suffiente per cuocere un pollo intero. Una delle caratteristiche più interessanti di questo modello di fascia medio alta, rispetto a tanti altri modelli di vaporiere presenti sul mercato, è la presenza di livelli di programmazione: il programma Chef, per cuocere gli alimenti più delicati come verdura e pesce, e il programma Meal, destinato a preparare un intero menù, rispettando tempi di cottura di primi e secondi piatti. La Vaporiera Philips HD9190/30 Avance Collection prevede anche una funzione Turbo Start che permette di portare in pochi secondi l'acqua ad ebollizione e avviare in questo modo la cottura a vapore il più rapidamente possibile. Un'altro elemento peculiare della vaporiera Philips HD9190/30 Avance Collection è la presenza, al centro del vassoio destinato all'acqua per il vapore, di un infusore di aromi, particolare che fa la differenza. In questo piccolo contenitore dedicato è possibile inserire erbette e spezie preferite, per profumare ancora di più gli alimenti in cottura. Il vapore passando attraverso l'infusore sprigiona le loro essenze, profumando gli alimenti presenti all'interno dei tre contenitori. Nella confezione della Vaporiera Philips HD9190/30 Avance Collection è presente un ricettario, con i tempi di cottura per ciascun alimento, utile soprattutto per chi non ha ancora dimestichezza con la cottura a vapore. Grazie al timer digitale è possibile impostare lo spegnimento della vaporiera nel momento in cui i cibi sono cotti. Un'altra delle funzionalità più apprezzate, è l'indicatore digitale che segnala l'assenza di acqua nel contenitore apposito: nel caso dovesse mancare acqua nel serbatoio, non è necessario spegnere l'apparecchio, ma è possibile riempirlo durante l'uso. Quando la cottura è ultimata, è possibile tenere in caldo le vivande fino al momento della loro consumazione, grazie alla funzione dedicata. Tutte le componenti della vaporiera, ad eccezione del corpo macchina, possono essere lavate in lavastoviglie. Considerando tutte le varie funzioni della Vaporiera Philips HD9190/30 Avance Collection, gli accessori completi in dotazione, i programmi preimpostati e i vari optional, possiamo dire che il costo piuttosto alto di questa vaporiera è giustificato.