Sei un amante dei nuovi ritrovati tecnologici in fatto di smartwatch ma non vorresti spendere molto ed avere un prodotto di buona qualità? Il Pebble Smartwatch Classic fa proprio al caso vostro: un orologio dalle funzioni smart e dalle forme semplici, immediatamente fruibile anche ai clienti meno esperti. Tecnologia hi-tech concentrata in un orologio dalle linee tradizionali.
"E' il migliore per durata della batteria della sua fascia di prezzo."
Il Pebble Smartwatch Classic è stato uno dei primi della sua categoria ad essere immesso sul mercato. Si presenta come un orologio dalle forme morbide, senza particolari elementi di spicco, se non i tasti laterali molto grandi, ma può essere facilmente confuso con il classico orologio da polso con cinturino in gomma...niente di più sbagliato!
Il Pebble Smartwatch Classic, infatti, racchiude in sè una memoria interna di 1 mb e 128 kb di RAM e tecnologia bluetooth 4.0 a basso consumo energetico, che vi permetterà di connettervi con altri dispositivi in vostro possesso (niente WI-FI o NCF).
Sorprende positivamente il display, con tecnologia e-paper ed una risoluzione di 144x168 pixel. Noterete come lo schermo è sempre attivo e ben visibile, caratteristica unica tra gli smartwatch, permettendo un'interazione continua. In più è dotato di retroilluminazione, anche se risulta superflua durante il giorno, in quanto non si nota alcuna differenza.
Il Pebble Smartwach Classic vanta tra le sue migliori caratteristiche la compatibilità con smartphone Android e iOS, una cosa da non sottovalutare se pensiamo che è stato uno dei primi dispositivi ad introdurre questa funzione. Potrete, quindi, ricevere le notifiche più importanti direttamente sull'orologio e gestire con comodità applicazioni come Whatsapp, Hangout e Gmail. Tra le funzionalità ritroviamo, inoltre, la gestione delle sveglie e della musica presente sullo smartphone, e la possibilità di modificare le proprie watchfaces, ovvero il quadrante dello smartwatch. Si possono installare contemporaneamente 8 watchfaces ed impostare ogni volta quella che più ci piace.
Per quanto riguarda la durata della batteria, il Pebble Smartwatch Classic possiede un'autonomia di cinque giorni, rimanendo acceso giorno e notte, caratteristica notevole per un prodotto della sua fascia.
Parlando di prezzi, i costi sono decisamente contenuti: si va da 80 a 100 euro sul sito ufficiale, vantando un ottimo rapporto qualità/prezzo.