Sony Smartwatch 3 SWR50 è un orologio intelligente dotato di una batteria che garantisce una durata superiore rispetto ad altri prodotti della stessa linea. Il prezzo è decisamente competitivo rispetto alla concorrenza, tale da renderlo molto appetibile per tutti coloro che vogliono iniziare ad utilizzare uno smartwatch nella loro quotidianità. Design semplice ma funzionale, utile per gli amanti del fitness.
"E' ideale come primo Android Wear.
È perfetto per chi vuole acquistare un prodotto dal design semplice e funzionale, ed affacciarsi per la prima volta al mondo degli smartwatch di nuova generazione, senza spendere esageratamente."
Il Sony Smartwatch 3 SWR50 è un dispositivo dal design semplice, ma completo e all'avanguardia.
È dotato di un display rettangolare di 1.6″ con una risoluzione 320x320 pixel. Lo schermo utilizza la tecnologia transreflective in grado di captare e riflettere la luce, migliorando la leggibilità in particolare all'esterno o in condizioni di luminosità accessiva. Grazie a questa proprietà, anche quando il nostro orologio intelligente è in stand by, è possibile intravedere comodamente l'ora senza sforzare la vista.
Il prodotto è disponibile in tre differenti colori: nero, giallo e acciaio.
Il processore di cui è dotato il Sony Smartwatch 3 SWR50 è Snapdragon 400, con 512 MB di RAM e GB di memoria interna. La batteria di 420 mAh è uno degli elementi migliori di questo prodotto in quanto permette allo smartwatch di rimanere in carica per quasi due giorni. Il software utilizzato è Android Wear.
Ma veniamo alle caratteristiche strettamente legate al mondo fitness che questo prodotto ci permette di utilizzare: il Sony Smartwatch 3 ha incluso l'accellerometro, il giroscopio, la bussola e il dispositivo GPS. Unica pecca, non possiede il sensore per rilevare il battito cardiaco.
ll Sony smartwatch 3 SWR50 è realizzato per i dispositivi che possiedono il sistema operativo Android 4.3 e le versioni successive, ma si connette anche ad altri device attraverso il Bluetooth 4.0 o microUSB.
Un prodotto comodo e funzionale che può essere utilizzato come semplice orologio, navigatore o assistente personale per l'attività sportiva, oltre a tutte le funzioni proprie di una smartwatch quali: leggere messaggi, visualizzare le chiamate in entrata, connettersi alle piattaforme social.
Il prezzo sul mercato, con un costo di circa 150 euro, abbastanza buono per le funzioni incluse, lo pone nella fascia medio bassa per questo tipo di dispositivi indossabili. Il cliente tipo del Sony SmartWatch 3 vuole un prodotto dal design semplice, ma funzionale e ad prezzo competitivo.