La Samsung WF70F5E5U2W è una lavatrice non solo esteticamente bella: è una vera innovazione della serie "Ecolavaggio Crystal". Questa lavatrice Samsung offre infatti al cliente funzionalità tecnologicamente avanzate come l'ecolavaggio, il motore resistente e silenzioso "digital inverter" e l'auto-diagnosi "smart check", consentendo quindi un importante risparmio energetico (ricordiamo che è una classe A+++). Senza dimenticare di quanto sia facile la manutenzione e la pulizia grazie al brevettato cestello autopulente e ai materiali di costruzione della resistenza e della scheda: ceramica ed uretano.
"Tra le lavatrici di fascia medio alta, la Samsung WF70F5E5U2W merita sicuramente un posto d'onore per il cestello brevettato autopulente, il motore durevole nel tempo, ma soprattutto la possibilità di lavare i capi a freddo con uguali risultati. Il prezzo elevato della lavatrice Samsung WF70F5E5U2W è giustificato dalla qualità dei lavaggi e dal risparmio energetico."
La Samsung WF70F5E5U2W è un lavatrice bianca e sobria con display "digital touch". E' una classe A+++, ossia la migliore per chi guarda sempre all'efficieza energetica. La lavatrice ecolavaggio Samsung ha una capacità di carico di 7 kg con una velocità di 1200 giri al minuto. Le sue dimensioni non si distinguono affatto da quelle di norma per la classe di lavatrici di questo carico: le sue dimensioni sono 60x85x55, quindi è poco ingombrante e facilmente posizionabile ianche in bagni e stanze lavanderie di dimensioni medio piccole. Il costo della Samsung Ecolavaggio Cystal invece si distingue: il prezzo di questo gioiello tecnologico supera infatti i 500 euro.
Il costo non economico, ma in linea con le funzionalità offerte, posiziona immediatamanete la Samsung WF70F5E5U2W tra le macchine lavatrici di fascia medio alta. Vediamo quindi ora nel dettaglio tutti i dettagli tecnichi, le caratteristiche e i cicli di lavaggio che giustificano questo costo così elevato. La funzionalità principe della lavatrice Samsung WF70F5E5U2W è appunto l'ecolavaggio, brevetto esclusivo Samsung che consente di lavare capi a freddo con la stessa efficacia del lavaggio in acqua calda. Come è possibile ottenere lo stesso risultato? Durante il ciclo di ecolavaggio Samsung vengono liberate nel cestello delle bolle d'aria che dissolvono il detersivo, creando una schiuma che pulisce più a fondo e più velocemente i tessuti rispetto al lavaggio tradizionale, mantenendo i colori brillanti e nel rispetto dei tessuti. Ciò consente un risparmio energetico e la possibilità di tenere in funzione la lavatrice e altri elettrodomestici contemporaneamente, senza sbalzi di corrente. Da questo punto di vista possiamo quindi dire che il prezzo della Samsung Ecolavaggio Crystal WF70F5E5U2W, viene in parte ammortizzato dal risparmio energetico promesso.
Passiamo alla struttura e alla qualità della costruzione di questa lavatrice: nel motore "Digital Inverter" della Samsung Ecolavaggio Crystal WF70F5E5U2W la rotazione è guidata da magneti e non con spazzola, con conseguente meno attrito e meno vibrazione. I profili concentrici ai lati della lavatrice attenuano ulteriormente le vibrazioni e la rendono più robusta. La scheda rivestita in uretano e la resistenza in ceramica riducono rispettivamente umidità e calcare. Tutto a vantaggio della durata nel tempo della lavatrice Samsung Ecolavaggio Crystal WF70F5E5U2W ( garantita per 10 anni). Il display "Crystal Gloss tm Design" è moderno ed elegante con profili in resina e permette, con il sistema "Soft Touch", di selezionare con un tocco rapido il programma desiderato. Prevede, inoltre, un sistema di sicurezza "Blocco tasti".
L'innovazione insita in questa lavatrice è rappresentata dal sistema "Smart Check": cioè diagnostica da sola il problema e fornisce veloci soluzioni attraverso la scansione a led dello smartphone. Questo consente di intervenire tempestivamente.
Selezionando "Eco Drum Clean" si rimuovono dal cestello (brevettato) residui di detersivo o sporco, senza utilizzare prodotti chimici. Il cestello ha fori piccoli rispetto agli altri sul mercato, che impediscono che i capi possano impigliarsi e rovinarsi.