L'Asus Zenwatch 2 è un orologio intelligente dalla linea elegante ed accattivante e con un rapporto qualità prezzo degno di nota. Il pedometro e l'accellerometro rappresentano gli elementi che rendono questo smartwatch di ultima generazione appetibile anche per i runner e gli amanti del fitness. Tramite tre applicazioni differenti (Manager, Wellness e Designer) Asus Zen Watch 2 si adatta con semplicità ad ogni esigenza.
"È ideale per il rapporto qualità prezzo per spendere poco.
Il design e le applicazioni incluse, lo rendono un buon smartwatch facente parte degli entry level."
Lo smartwatch Asus Zenwatch 2 è presente sul mercato in due dimensioni differenti:
- W1501Q: 49,6 x 40,7 x 9,5 mm
- W1502Q: 45,2 x 37,2 x 10,5 mm
I sue modelli pesano rispettivamente circa 70 e 60 g. Il più piccolo adotta un display da 1.45 pollici con risoluzione di 280×280, mentre il modello più grande possiede un display da 1.63 pollici con una risoluzione di 320×320. Esteticamente piacevole ed elegante, lo schermo dell'orologio intelligente è protetto da un Gorilla Glass curvo, che ne garantisce la resistenza e la sicurezza. Resistente al contatto con polvere e liquidi, Asus Zenwatch 2 possiede una certificazione IP67. Al suo interno è inserito un processore Snapdragon 400, una RAM di 512 MG e 4 GB di memoria.
Il sotfware dell'Asus Zenwatch 2 è l'Android Weer 1.3, ma le novità intriganti di questo prodotto sono dovute alle possibili applicazioni scaricabili: Zenwatch Manager, Zentwatch Wellness e Zenwatch FreeDesigner che permettono la personalizzazione dell'orologio e l'utilizzo di interessanti strumenti associati. Ricordiamo che è possibile utilizzarlo Zenwatch 2 sia con dispositivi Android che iOS e questa versatilità gli dà sicuramente una marcia in più. Autoparlante integrato, Bluetooth 4.1, Wi-Fi 802.11 b/g e giroscopio e accelerometro, concludono i dettagli tecnici di questo prodotto.
La batteria è di 400 mAh per il modello W1501Q e di 300 mAh per quello W1502Q; la durata media è di un giorno e mezzo, ma questo differisce anche in base all'uso personale. La batteria dello smartwatch è ricaricabile in maniera abbastanza rapida: si raggiunge il 50% in poco più di 30 minuti.
L'Asus Zenwatch si colloca nella fascia di prezzo media rispetto a prodotti dello stesso tipo; è possibile acquistarlo su Amazon a poco a più di 200 euro. Il cliente perfetto per questo tipo di prodotto è quello che ama fare dello sport a livello amatoriale e vuole monitorare i suoi livelli di attività e di riposo, ma allo stesso tempo, vuole con sè un oggetto piacevole, che sembri quasi un orologio normale, mentre, in realtà, gli permette di svolgere un grande numero di attività. Un entry level con delle prestazioni degne di un prodotto di categoria superiore.