Candy CMG2071DS è un forno a microonde di ultima generazione. Le funzioni sono semplici, intuitive e il display elettronico permette un utilizzo molto immediato. È un prodotto economico ma performante, adatto anche alle persone anziane e a tutti colori che vogliono acquistare un forno a microonde senza spendere cifre alte.
"Candy CMG2071DS è il miglior forno a microonde se si sta cercando un microonde economico, dai consumi molto contenuti e dalle poche funzionalità, spartane ma efficienti."
Il forno a microonde Candy CMG2071DS è un elettrodomestico utilissimo, che non consuma eccessivamente e che dimostra di avere ottime prestazioni, se paragonato ad altri forni della medesima fascia qualitativa.
Alla potenza massima sviluppa 700 W, che è un parametro sufficiente per un elettrodomestico che, ovviamente, non abbia la pretesa di eguagliare i migliori prodotti della categoria.
Il forno a microonde Candy CMG2071DS, inoltre, è dotato di una comodissima funzione per il grill, ideale per le ricette grigliate. Il piatto girevole interno assicura alle pietanze una cottura uniforme, in modo da ottenere un risultato finale eccellente. Con il tasto "Start Express" il forno entra in funzione per 30 secondi alla potenza massima. Poi c'è la possibilità di attivare il blocco bambini per incrementare la sicurezza.
I programmi di cottura sono 13 e comprendono anche lo scongelamento rapido. La capacità è un altro punto di forza di questo forno a microonde. I 20 litri a disposizione consentono di poter inserire anche arrosti, lasagne, sformati e altri cibi elaborati da sporzionare successivamente. La porta del forno si apre lateralmente, permettendo di maneggiare i cibi agevolmente. Le dimensioni di Candy CMG2071DS sono veramente ridotte, con un piatto giurevole che tuttavia misura 245 mm e che può essere usato direttamente per gli alimenti o mettendovi sopra un apposito contenitore, come ad esempio una pirofila in vetro adatta per la cottura a microonde. Il peso del forno è di appena 11,5 Kg e può essere spostato da una zona della cucina all'altra senza particolare sforzo.