Il forno a microonde Panasonic NN-GD452WEPG ha un vano con capacità di 31 litri e permette di cucinare in modalità microonde, grill o in modalità combinata. La potenza è di 1000 Watt per la funzione microonde e di 1100 Watt per la funzione grill. È dotato della funzione Defrost per scongelare rapidamente e del sensore OneTouch che imposta automaticamente le modalità di cottura dell'alimento selezionato. Inoltre, grazie alla funzione Panacrunch, è possibile ottenere cibi croccanti.
"E' il miglior forno a microonde per le grandi famiglie e per chi ha bisogno di una capienza sopra la media e di molteplici funzioni oltre alla semplice cottura."
Rispetto ai classici forni a microonde (la cui capacità interna media è di 20 litri), il Panasonic NN-GD452WEPG con i suo 31 litri è sicuramente il forno a microonde ideale per le famiglie numerose: è questa la funzione peculiare per cui abbiamo inserito questo modello tra i migliori forni a microonde disponibili oggi sul mercato. Ovviamente bisogna tenere in considerazione il suo ingombro e scegliere con cura dove collocarlo, con i suoi 13 kg di peso non è il classico microonde leggero da spostare a seconda delle esigenze.
A livello estetico si nota immediatamente il design pulito e lineare grazie all'assenza della classica maniglia. Il forno a microonde Panasonic NN-GD452WEPG è dotato, infatti, di un semplice pulsante da premere.
Il display a Led è chiaro, intuitivo e di facile utilizzo anche per chi è abituato ai più classici forni a microonde con controller analogici. Da non sottovalutare l'importanza della presenza di un blocco sicurezza per i bambini.
Ciò che rende più interessante il forno a microonde Panasonic NN-GD452WEPG sono le sue funzioni uniche. Prima fra tutte, la tecnologia Inverter che regola in automatico l'emissione di potenza all'interno del forno a microonde, permettendo di cuocere gli alimenti in maniera omogenea e riducendo i consumi.
I cibi con crosta, come pizze o quiche, restano croccanti grazie alla funzione Panacrunch. La funzione Defrost, invece, rende lo scongelamento davvero veloce. La caratteristica più interessante è la presenza del sensore di cottura One Touch che seleziona in automatico tempo e potenza di cottura per i 6 programmi impostati: carne, carne surgelata, verdure surgelate, verdure fresche, pasta e riso. Grazie a questa funzione si otterranno i migliori risultati di cottura.
Da non sottovalutare la luce interna a led che permette di risparmiare nei consumi e la presenza di una piccola alzata per cucinare due alimenti contemporaneamente.
Dato il suo ingombro e la sua capacità interna è sconsigliato per chi ha poco spazio o per chi abita da solo e non cucina grandi quantità di cibo. Questo forno a microonde Panasonic si colloca nella fascia di prezzo medio alta, ma il prezzo è piuttosto adeguato alle caratteristiche che offre, a partire dalla capienza importante, fino ad arrivare alle molteplici funzioni di cottura.