Kenwood KMM770 Major fa parte della linea Premier di casa Kenwood. E' una impastatrice planetaria multifunzione per uso domestico, l'aggiunta di questo robot porterà la la vostra cucina ad un livello professionale. Dall'antipasto al dolce, Kenwood sarà il vostro nuovo migliore amico ed aiutante in cucina.
"E' tra le migliori macchine impastatrici. Se non vi interessa la funzione cottura questa planetaria è il miglior prodotto da acquistare, un robot in grado di concorrere con modelli di prezzo molto più elevato."
La planetaria Kenwood KMM770 Major Premier ha un aspetto professionale e più chic rispetto al suo concorrente Bimby, è completamente in metallo presso fuso, ha un look professionali ed è super resistente. Con un solo prodotto e con i suoi svariati accessori sarà facilissimo realizzare le più disparate preparazioni.
Ma partiamo dal principio, il motore del Kenwood KMM770 è di 1200 W, meno potente rispetto ai sui cugini più costosi ed il peso totale della macchina non è eccessivo, sono circa 10kg. Ha 3 velocità, tra cui la velocità planetaria, che gira sul suo asse e contemporaneamente intorno alla ciotola per una perfetta miscelazione. Sono inoltre presenti 3 attacchi diversi esterni al motore, necessari a collegare tutti gli accessori inclusi e anche quelli extra che vorrete acquistare.
La ciotola recipiente è in acciaio inox e ha una capacità di ben 6,7 litri (che rispetto ad altri robot da cucina sulla stessa fascia di prezzo è ottimo!), il doppio del contenitore Bimby. Ha in dotazione 3 attrezzature principali per la miscelazione: la famosa frusta K, la frusta a filo e l'utilissimo gancio impastatore; inoltre questo modello include il nuovo frullatore Thermoresist con la caraffa in vetro, molto pesante e resistente.
Se non sarete soddisfatti degli accessori già presenti di certo non sarà in problema in quanto la gamma di accessori extra di Kenwood è molto ampia, in seguito potrete acquistare o farvi regalare più accessori per trasformare il vostro robot in un vero aiuto cuoco.
Rispetto ad altri modelli questo non ha né la cottura ad induzione né uno schermo LCD con timer, per il resto, se tralasciamo la potenza inferiore del motore, siamo quasi sul piano di altri Kenwood che costano più del doppio del KMM770 Major Premier. Assolutamente consigliato se non vi interssa la funzione cottura, questo modello impasta in maniera molto fluida creando impasti per pizza straordinari.