Il robot da cucina Bosch MUM48R1 è un macchinario molto versatile che si propone come uno strumento da cucina completo. Il robot da cucina Bosch MUM48R1 è un piccolo impastatore fornito di un kit accessori che si adatta al taglio di formaggi e verdure. Le sue numerose funzioni ben si assemblano con la struttura e la qualità del marchio Bosch, che non delude. Se volete portare a casa vostra una impastatrice di qualità che abbia molteplici funzioni, allora il MUM48R1, di fascia di prezzo media, è il prodotto giusto per voi.
"E' il migliore per rapporto qualità prezzo
Questo perché unisce il lavoro di macchina impastatrice ad altre funzionalità. Indicato per chi, pur non cercando un robot da cucina di livello professionale, comunque non si accontenta di un prodotto di fascia bassa."
Il robot Bosch MUM48R1 si presenta con un aspetto robusto: anche se non è costituito unicamente in acciaio, i restanti materiali utilizzati restano di altissima qualità. Le parti in acciaio INOX comprendono la ciotola, il coperchio e la taglierina. Il Borsch MUM48R1 non si limita alla sola funzione di impastatore e infatti nella confezione troverete 3 dischi in acciaio che consentono di grattuggiare e affettare le verdure a grandezza e spessore variabile, una frusta e un gancio per impastare.
Il robot Borsch MUM48R1 ha un motore da 600 W con movimento planetario Multi Motion Drive, 4 comodi livelli di regolazione della velocità, un braccio multifunzione con 3 forze motrici su diverse posizioni, i piedini a ventosa che permettono di assicurarlo sulla superficie d'appoggio e infine un coperchio con paraschizzi con apertura per il riempimento.
E se tutto questo non dovesse bastare, il prodotto base può essere arricchito acquistando altri accessori che ben si integreranno con quelli già forniti.
La struttura non è molto voluminosa e quindi non ingombra in cucina. La potenza generata è di 600 Watt che, anche se può sembrare che non siano abbastanza, in realtà è un ottimo compromesso se si considera il fattore della capienza: la ciotola infatti può impastare fino a 2,5 kg di impasto e quindi il rapporto è coerente. Un buon impasto dipende anche dalla frusta e quelle Bosch, anche se sembrano piuttosto fragili rispetto a prodotti di altre marche, garantiscono un risultato impeccabile ai nostri impasti. Ottimo il movimento planetario del sistema Multi Motion Drive che sorprende per i risultati anche se forse un po' rumorosa. Unica pecca, ma è un dettaglio trascurabile vista la fascia di prodotto, sono i dischi che non offrono un lavoro degno di nota visto che qualche pezzo più grosso nel nostro taglio di verdure può sfuggire nella preparazione. In conclusione quindi si può dire che il lavoro di impastatrice di questo robot da cucina è pressoché impeccabile, mentre forse la funzione di taglio lascia qualche perplessità. Gli accessori non hanno un aspetto solido ma il lavoro che compiono è all'altezza della fascia di prezzo.