Candy CMG 2071 M è il forno a microonde economico, potente e facile da utilizzare. Merito di 6 differenti livelli di cottura, tra cui il grill da 900W per gratinare. Oltre alla modalità di scongelamento automatico, questo apparecchio si caratterizza per la presenza di due manopole indipendenti per timer e programmi, che consentono completo controllo e versatilità d'uso. Leggerissimo, pesa solo 12,1 kg.
"Candy CMG2071M è un elettrodomestico semplice e conveniente, ottimo per chi va di fretta e cerca un prodotto efficiente e senza pretese: scongela, riscalda e griglia in due mosse."
Candy CMG 2071 M è un elettrodomestico semplice e conveniente, dedicato a chi desidera un forno a microonde capace di svolgere le funzioni più basilari in automatico. Non è quindi dotato di cottura ventilata, che servirebbe più che altro a cucinare piatti importanti e complessi come il pesce al cartoccio e l'arrosto, ma presenta la modalità combinata, che sfrutta, oltre alla classica tecnologia a microonde l'utilizzo del grill elettrico fino a 900W, per rendere le patatine croccanti e la mozzarella abbrustolita.
La caratteristica principale di Candy CMG 2071 M è il controllo manuale, ma indipendente, di timer (settabile fino a 30 minuti) e programmi. L'assenza del display elettronico è dunque ripagata dai 9 differenti tipi di cottura, esplicitati in maniera più che intuitiva attorno alla manopola superiore. Tra questi è presente anche la funzione di scongelamento automatico, mentre il grande assente è il programma per la cottura a vapore: una caratteristica comunque impossibile da trovare su un forno di questo prezzo, ed è per questo che comunque consigliamo il Candy CMG 2071 M tra i migliori forni a microonde acquistabili.
Per facilitare l'utilizzo dell'apparecchio, il produttore ha deciso di non inserire la manopola della potenza; ma non è affatto un problema, dato che l'elettrodomestico è più che efficiente grazie ai suoi 700W totali. Altro punto di forza è dato proprio dal grill, che consente anche di cucinare i cibi partendo da zero e risparmiando sulla bolletta. Realizzato al quarzo per raggiungere in tempi più rapidi la piena potenza, è inoltre autopulente, cosicché cucinare sia il più possibile veloce e senza sforzo.
Piccolo, free-standing, dal design elegante e minimale, Candy CMG 2071 M può essere collocato anche su mensole e ripiani della cucina. Arriva insieme ad un piatto girevole da 24,4 cm di circonferenza e griglia double, utili a cucinare più pietanze contemporaneamente e tramite distribuzione uniforme del calore. Capacità massima di 20 litri. Dimensioni: 45,2x26,2x33,5 cm. Colore bianco.