Samsung MG23F302TAK

Samsung MG23F302TAK

Media voti: 4

Il forno a microonde Samsung MG23F302TAK ha un design moderno ed elegante. La tecnologia di cui è dotato coadiuva la cottura dei cibi e permette una grande versatilità, grazie al buon numero di programmi predisposti. Samsung MG23F302TAK consente la cottura a microonde, grill e combinata, con diversi livelli di potenza fino a 1.100 Watt. La capacità è di 23 litri.

Prezzo 99,00 €

È il migliore perché...

"Il forno a microonde Samsung MG23F302TAK è il forno ideale per chi cerca un buon rapporto qualità prezzo e vuole avere buona versatilità di utilizzo."

Dettagli prodotto

Il forno a microonde Samsung MG23F302TAK si colloca in una fascia media di mercato, garantendo un rapporto qualità prezzo vantaggioso e buoni materiali di costruzione. Chi ricerca programmi base di cottura secondo la classiche modalità, in questo forno le può trovare e provare una cucina di qualità. Vediamo nel dettaglio tutte le caratteristiche tecniche che giustificano la presenza di questo modello nella classifica dei migliori microonde. L'utilizzo e le impostazioni sono piuttosto semplici e intuitive grazie anche all'ergonomia della manopola di regolazione dei tempi di cottura. Tra le varie funzioni, il forno a microonde Samsung MG23F302TAK è dotato di scongelamento rapido e autopulizia con trattamento antiodore; vi è inoltre una modalità di riscaldamento in base al peso delle porzioni dei piatti che si inseriscono. Un rivestimento interno in ceramica antibatterica è un ulteriore plus di cui è dotato questo forno, che ne facilita sicuramente la pulizia. Il manuale di istruzioni è ben scritto ed è anche una guida con alcuni suggerimenti per l'utilizzo dei programmi di cottura.
Due sono gli aspetti negativi di questo forno: il primo riguarda il vetro anteriore, che -essendo troppo scuro- impedisce di visionare la pietanza immessa all'interno. Il secondo  riguarda l'impossibilità di avere la cucina crisp (la doratura delle pietanze) e la cottura a vapore, in quanto non è un forno a microonde ventilato.
Rispetto a prodotti concorrenti di pari fascia di mercato, questo forno a microonde Samsung presenta sicuramente dei vantaggi, a partire dal buon numero di programmi di cottura, dalla funzione piatto preferito con cui è possibile riscaldare piatti congelati precotti semplicemente premendo un tasto (soprattutto carni oppure verdure) e da una dotazione complessiva comunque piuttosto completa, caratteristiche non sempre disponibili in altri prodotti.

Gli aspetti positivi
  • Facilità di pulizia
  • Intuitività d'uso
  • Programmi preselezionabili
  • Design elegante
  • Capacità da 23 litri
Gli aspetti negativi
  • Vetro anteriore scuro
  • Mancanza ventilazione
  • No cottura vapore