NetherRealm Studios ci propone la versione XL di Mortal Combat X, miglior picchiaduro ai Game Awards 2015. Un pacchetto che include tutti i DLC e l'intera serie di personaggi, costumi e abilità, oltre ad alcune sorprese. Un'ottima soluzione per risolvere il problema dei costi elevati dei singoli DLC, consentendo ai fan della serie l'acquisto di un prodotto unico ad un prezzo ragionevole.
"Mortal Kombat XL è IL titolo imperdibile per gli amanti del genere picchiaduro, gioco solido ed estremamente longevo, che riconferma la validità dello storico format."
Si può tranquillamente affermare che Mortal Kombat non è un picchiaduro qualsiasi, ma IL picchiaduro per eccellenza, ed è per questo che l'abbiamo inserito nella nostra classifica dei migliori videogiochi per PS4. Un franchise che da oltre vent'anni si riconferma costantemente come il vero punto di riferimento del genere. In questa edizione XL il roster di personaggi comprende finalmente, insieme a tutti i protagonisti principali della serie, alcune new entry provenienti da famose saghe cinematografiche, come Alien e Predator. Il tutto accompagnato dalle meccaniche di gioco tipiche di Mortal Kombat e ben note agli appassionati del genere: stili di lotta differenti, combo, mosse speciali e le famose Fatality e Brutality, tutti elementi accompagnati da un gameplay fluido e di rapido apprendimento, ma che danno la possibilità ai giocatori più esperti di cimentarsi in tattiche di combattimento più sofisticate, lavorando sulle combinazioni delle varie tecniche e sui livelli di difficoltà più elevati. Il tutto è condito dalla consueta massiccia dose di violenza estrema che spesso sfocia nell'ironia, una delle peculiarità più efficaci dell'intera serie Mortal Kombat che gli sviluppatori continuano a coltivare con cura per la gioia dei fan. Alcune novità nel gameplay di questo nutrito pacchetto XL sono la possibilità di interagire con l'ambiente circostante utilizzando degli oggetti dello scenario per l'ulteriore spettacolarità degli incontri e la presenza di una story mode dove potremo gustarci la serie di sfide in un contesto intervallato da inserti cinematografici che approfondiscono la storia dei personaggi, filmati resi interattivi da classici elementi QTE. Il supporto grafico è sempre valido, senza mai far gridare al miracolo, con belle ambientazioni e personaggi renderizzati in modo sempre efficace. Le varie modalità di gioco, singolo o in cooperativa, le ambientazioni che si aggiornano tramite i server e propongono sfide con opzioni sempre nuove, ci garantiscono un prodotto longevo e mai noioso, raccomandato solo per giocatori dai 18 anni in su.