FIFA 18

FIFA 18

Media voti: 5

PresentazioneFifa 18 è il nuovo gioco di calcio Fifa, complessivamente il 25° della serie, sviluppato da Electronic Arts e uscito nel settembre 2017. Presenta nuove funzionalità e una grafica sempre più realistica. Disponibile per Windows, Playstation 3, Playstation 4, Xbox 360, Xbox One e Nintendo Switch. Le modalità di gioco prevedono giocatore singolo e multigiocatore.   Pegi 3+.  

Prezzo 59,99 €

Dettagli prodotto

FIFA 18 riprende le caratteristiche hanno reso grande il numero precedente, applicando numerosi miglioramenti sia nella veste grafica, resa più precisa e realistica, sia nella giocabilità.
In questo nuovo titolo sono disponibili tutti gli stadi in cui sono stati giocati i campionati inglesi e possono essere scelti ben venti allenatori. Tra le squadre inserite in Fifa 18, come novità, possiamo inoltre trovare la 3. Liga, l'Islanda e l'Arabia Saudita. 
I cambiamenti più rilevanti sono stati percepiti proprio nella giocabilità di questo nuovo numero nella serie. Si è infatti notato come sia migliorata sensibilimente la scorrevolezza della partita, sia genericamente nei movimenti dei giocatori, sia nello specifico nella velocità e nel realismo dei passaggi. Questa rinnovata libertà nei movimenti elimina ciò che nelle versioni precedenti impediva un gioco più spontaneo e alza le probabilità di segnare. 
Lo stile di gioco dei vari calciatori è stato studiato nello specifico e riportato all'interno di ogni partita, per dare l'impressione di avere a che fare con i veri giocatori.
Per una maggire comodità di gioco, è possibile eseguire cambi di giocatori durante le partite, senza interromperle e all'interno della modalità allenamento sono disponibili nuovi esercizi.
Una considerevole novità riguarda la modalità Squad Battles, che permette di giocare partite contro squadre mosse dal computer, ma create da altri giocatori, e di vincere importanti premi e monete da utilizzare durante le trattative.
Fattori negativi sono l'alta probabilità di commettere falli, per la scorrevolezza del gioco e una scarsa precisione degli arbitri, che ignorano scorrettezze rilevanti.

Gli aspetti positivi
  • Maggiore scorrevolezza di gioco
  • Maggiore libertà di movimento
  • Nuove squadre e stadi
  • Modalità Squad Battles
  • Grafica migliorata
Gli aspetti negativi
  • Alta probabilità di azioni offensive
  • Scarsa precisione degli arbitri