Volgono al termine le avventure di Geralt di Rivia con The Witcher 3: Wild Hunt, l'ultimo capitolo della serie fantasy targata CD Projekt. I suoi diretti predecessori hanno reso grande il nome della serie e degli sviluppatori polacchi alle sue spalle, ridefinendo nel processo il significato stesso di RPG. È arrivato il momento della consacrazione finale? Scopriamolo...
"The Witcher 3: Wild Hunt è un acquisto imprescindibile per vecchi e nuovi fan della serie."
La storia di The Witcher 3: Wild Hunt si svolge sei mesi dopo gli eventi narrati nel secondo capitolo. In un crogiolo narrativo che cerca di mescolare vicende familiari ai fan con uno storytelling aperto anche a chi si approccia per la prima volta alla serie, questo terzo episodio dà modo di scoprire una storia per certi versi più intima e personale, capace di esplorare aspetti e sfaccettature di un protagonista controverso.
Le gesta di Geralt di Rivia sono mosse in buona parte dall'amore che nutre per le due donne della sua vita e per l'affetto paterno verso Ciri, una ragazza dotata di incredibili poteri magici. Vestendo i panni del tormentato Strigo, i giocatori avranno modo di esplorare le sterminate terre del Nord, l'arcipelago di Skellige e Nilfgraad, sfarzosa residenza di un imperatore senza scrupoli. Nessun altro pretesto narrativo potrebbe accompagnare meglio quel giocatore che, pad alla mano, si trova dinanzi a terre sconfinate dai panorami mozzafiato, disseminate di numerosissime missioni e popolate da personaggi caratterialmente diversi fra loro.
Per l'occasione, la componente RPG è stata arricchita di un sistema di crescita più profondo ed il comparto tecnico ha raggiunto alti livelli anche su console. Come se non bastasse, poi, i dialoghi, vero punto focale del titolo, offrono maggior potere decisionale al giocatore: ogni scelta, infatti, porta a delle conseguenze tangibili che cambiano profondamente l'incedere di una storia davvero profonda e ben scritta.
In virtù delle sue grandi qualità, The Witcher 3: Wild Hunt si dimostra un acquisto obbligato per tutti gli appassionati di RPG.