Questa è la migliore Soundbar per la fascia di prezzo medio-bassa. Permette collegamenti wireless con TV, Tablet e cellulari e garantisce un suono ottimale soprattutto per ambienti di media grandezza. Se non si necessita di prestazioni professionali (e non si vuole spendere troppo) questo è il prodotto che fa per voi!
La Soundbar Samsung HW-J355 è, sotto numerosi aspetti, uno dei prodotti della categoria più completi e competitivi in commercio. Costituita da due elementi separati da 120W complessivi (corpo centrale da due speaker e subwoofer), permette di configurare il proprio impianto come meglio si creda. E' semplicissima da installare e permette di migliorare vertiginosamente il suono offerto da un televisore in stanze medio-piccole come soggiorni o camere da letto.
Da questo punto di vista non troviamo grandi difetti se non la scomodità di avere due cavi da nascondere, uno per la barra e uno per il subwoofer, quando una connessione wireless tra i due sarebbe stata la scelta migliore.
La connettività della Samsung J355 è molto spinta: si hanno a disposizione una porta USB, una per il cavo ottico, entrata analogica AUX-in per jack da 3,5 mm e ovviamente l'ingresso per l'alimentatore.
La vera chicca è, però, la possibilità di connettere senza fili la Soundbar alla TV o a dispositivi mobili attraverso Bluetooth. Vengono supportati tutti i formati audio/video più comuni. QUando viene collegata alla TV, si può andare incontro ad un problema di sovrapposizione dal momento che la Samsung J355 prevede un telecomando a parte. Questo costringe l'utente a disattivare l'audio del televisore per non avere effetti eco durante l'utilizzo. Per televisori di marca differente da Samsung, quindi, vanno usati due telecomandi diversi e ciò potrebbe essere scomodo a lungo andare.
Dal punto di vista dell'accessibilità la Samsung J355 permette l'uso, come detto, di un telecomando apposito, ma può essere gestita anche dal proprio smartphone, attraverso l'apposita app Samsung Audio Remote.