Il notebook HP Spectre x360 si presenta come un portatile convertibile ultrasottile, dotato di una cerniera a 360° che consente di cambiare in modo facile e veloce la modalità di utilizzo del dispositivo. HP Spectre x360 infatti è in grado di trasformarsi in pochi secondi da un tradizionale notebook ad un comodo tablet ultra sottile e leggero. Analizziamo più nello specifico le sue caratteristiche tecniche.
"E' il prodotto ideale per chi cerca un dispositivo di fascia alta capace di offrire la portabilità di un tablet e le prestazioni di un notebook con una batteria molto longeva."
Il Notebook HP Spectre x360 offre all'utente una versatilità ed una portabilità difficilmente riscontrabile dai suoi concorrenti. Questo dispositivo, infatti, è ultrasottile e trasformabile in tablet e vanta di una batteria che consente fino a 12,5 ore di autonomia per poter lavorare tutto il giorno senza la necessità di ricarica. Viene inoltre offerto all'utente un display di ultima generazione in grado di offrire una resa visiva caratterizzata dall'eccezionale chiarezza da qualunque angolo di visione; insomma, che voi siate in viaggio, a lavoro o semplicemente in camera a vedere un film il display touchscreen HD full-quad sarà in grado di offrire una qualità visiva molto elevata.
Per quanto riguarda il comparto tecnico, il notebook HP Spectre x360 monta una CPU Intel Core i5, 4GB di memoria RAM ed una scheda grafica Intel. Il tutto gestito dal moderno sistema operativo di casa Microsoft, Windows 10. Come se non bastasse questo portatile offre l'opportunità di essere acquistato con l'aggiunta di un SSD, ovvero un disco rigido a stato solido, capace di ridurre drasticamente tempi di caricamento e di salvataggio dei proprio file così da rendere veloce ed immediato l'utilizzo del sistema.
Infine, il notebook HP Spectre x360 è dotato di una fotocamera full-HD HP True Vision in grado di catturare ogni dettaglio, anche durante video-chiamate, o video-conferenze, in condizioni di scarsa luminosità; una tastiera retroilluminata per l'utilizzo anche in stanze poco illuminate o durante i voli notturni. Per terminare, offre all'utente un case dotato di tantissime porte per il collegamento di display aggiuntivi, stampanti ed altri dispositivi opzionali senza l'utilizzo di alcun adattatore.