Acer Aspire Switch 10 E

Acer Aspire Switch 10 E

Media voti: 4

L'Aspire Switch 10 E è l'offerta di ACER per quanto riguarda il segmento di mercato dei '2 in 1'. Questo prodotto può infatti essere utilizzato sia come Tablet (avendo uno schermo touch, completamente rimovibile dalla tastiera) che come vero e proprio Notebook, grazie anche all'ottimo sistema operativo Windows 10 integrato.

Prezzo 219,00 €

È il migliore perché...

"

L'Acer Aspire Switch 10 E rappresenta il prodotto ideale per chi è in cerca in una fascia di prezzo bassa un notebook facilmente trasformabile in tablet, per un uso domestico senza particolari pretese da un punto di vista delle performance.

"

Dettagli prodotto

Andiamo a scoprire in questa recensione per quali motivi abbiamo inserito il Notebook Acer Aspire Switch 10 E tra i migliori del mercato. L'Acer Aspire Switch 10 E si presenta con un design sobrio e con un telaio in plastica, ma di buona fattura e ben assemblato. Il materiale utilizzato è inoltre sia antigraffio che anti-impronte.
Lo schermo (separabile dalla tastiera, divenendo di fatto un tablet) è un display touch 10 pollici di tipo IPS dalla risoluzione di 1280×800 (quindi non Full HD). Il touch screen è sempre molto preciso e reattivo mentre la luminosità modesta non sempre permette una perfetta visione in ambienti esterni. Il processore montato è un Intel Atom quad-core accompagnato da 2 Gb di memoria RAM e 32 Gb di disco fisso interno. Le prestazioni (come in tutti i '2 in 1') sono modeste ma comunque più che sufficienti per un utilizzo quotidiano, per visitare pagine web, controllare i social o vedere video. L'hardware da tablet, per quanto competitivo, non permette un utilizzo più spinto nè l'esecuzione di programmi che richiedano risorse elevate. E' quindi un prodotto non consigliato a chi cerca un vero e proprio notebook, magari per scopi lavorativi, con una discreta potenza di calcolo.
Il passaggio alla modalità tablet viene gestito molto bene, sia grazie al sistema operativo Windows 10, preinstallato, sia grazie alla presenza di appositi software forniti dalla casa produttrice ACER. Le temperature si mantengono piuttosto basse nel complesso e non surriscaldano mai la tastiera che, si mantiene sempre fresca. La batteria ha una durata media per i prodotti di questa fascia di prezzo, di circa 9 ore per un utilizzo non troppo intensivo.
Uno dei punti di forza di questo modello è decisamente il rapporto qualità/prezzo imbattibile: difficilmente sarà infatti possibile trovare di meglio spendendo la stessa cifra.

Gli aspetti positivi
  • Possibilità di utilizzarlo sia come Tablet sia come Notebook
  • Temperature mai elevate
  • Ottimo rapporto qualità/prezzo
Gli aspetti negativi
  • Non adatto a chi cerca un notebook molto performante
  • Luminosità dello schermo