Lenovo Z50-70 è un notebook molto sottile la cui qualità principale è il processore Intel i7 da 3.1 GHz che rende il portatile molto potente e scorrevole durante il suo utilizzo: infatti gestisce molto bene il multitasking e riproduce in fretta file multimediali (film, immagini e musica).
"E' tra i migliori Notebook di fascia medio alta destinato soprattutto all'uso professionale, per la sua efficienza multitasking."
Lo scorso anno sul mercato è arrivato un notebook interessante che ha catturato l'attenzione dei consumatori. Si tratta di Lenovo Z50-70 che presenta un design molto curato: infatti esternamente è composto di plastica (disponibile in vari colori), mentre internamente si presenta in plastica con una finitura di alluminio satinato. Questo portatile è molto sottile ma non abbastanza da essere considerato un ultrabook e, con una larghezza di 38.40 cm, una profondità di 26.50 cm ed una altezza di 2.48 cm, presenta un peso complessivo di 2.3 kg. La tastiera, invece, è di colore nero ed è costituita da tasti così sottili che basta sfiorarli per premerli, mentre il touchpad è ruvido, scorrevole e risponde bene ai comandi. Lenovo Z50-70 è dotato di una webcam HD, di tre porte USB di cui due da 2.0 ed una da 3.0, di un masterizzatore DVD, di un HDMI, di un VGA, e di una slot per SD ed MMC. Per quanto riguarda, invece, il display, è di 15.6'' con una risoluzione di 1920 x 1080 Full HD: la qualità, però non convince al 100%, in quanto nonostante buona risoluzione e la buona resa cromatica, scarseggia nella luminosità, oltre a riflettere in modo eccessivo. Proprio per questo motivo Lenovo Z50-70 non permette di utilizzarlo comodamente in ambienti molto luminosi. Inoltre il notebook presenta una ottima gestione termica che evita il surriscaldamento del portatile durante il suo utilizzo e permette di riprodurre rapidamente video con un audio molto chiaro e potente. Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche, Lenovo Z50-70 è dotato di una batteria della durata massima di 5 ore, di un processore Intel i7 da 3.1 GHz, di una RAM da 8 GB espandibile, di una memoria da 1 TB e di un sistema operativo Windows 8.1 da 64-bit, aggiornabile a Windows 10. Questo notebook è orientato più sull'uso professionale e meno per l'utilizzo da gaming.
Il prezzo del Lenovo Z50-70 lo classifica nella fascia di prezzo medio del mercato dei notebook. Forse il rapporto qualità/prezzo non è eccellente, ma comunque giustificato dalle buone prestazioni e dalla potenza del processore.