La HTC RE fa parte delle action camera nonostante il suo design inusuale e le sue caretteristiche particolari. Con un waterproof di un metro, il piccolo e minimale gadget HTC si distingue nella folla come un piccolo ed utile gioiellino da utilizzare al posto delle comuni registrazioni con dispositivi mobile.
"La migliore per design e per i non sportivi.
Se cercate una piccola chicca, un gadget unico in grado di permettervi di sbizzarrirvi con le vostre registrazioni allora HTC RE è quello che fa per voi."
Il piccolo dispositivo HTC salta subito all'occhio per la sua forma a periscopio e per le sue dimensioni estremamente ridotte. È un prodotto difficile da classificare che sembra stare a metà tra una minicam e una moderna action camera. La HTC RE lavora a stretto contatto con il vostro smartphone divenendo una periferica con cui continuare le vostre riprese.
La HTC pesa 6,5 grammi, è equipaggiata di un sensore ottico DSC CMOS da 16 Mpixel di buonissima qualità, la registrazione garantita è di 180p in FULL HD, il dispositivo monta anche un microfono HD con buone capacità audio.
L'obiettivo ultragrandangolare offre una visione a 146 gradi. Per quanto riguarda la memoria oltre ai 32MB base è disponibile uno slot MicroSD e una scheda da 8 GB inclusa nella confezione.
La HTC RE può stare immersa per circa 30 minuti alla profondità di 1 metro.
La batteria garantisce fino a 40 minuti di registrazione in FULL HD. Le possibilità di connettività somo garantite da Bluetooth e WiFi e dall'immancabile porta USB. La piccola camera HTC è priva di tasti e fornita di un grip sensor in grado di attivarla quando viene impugnata.
La qualità di registrazione offerta dal dispositivo si muove nella categoria del dispositivi mobile di fascia alta, garantendo quindi una buonissima qualità ma non all'altezza delle moderne action camera.
Il prodotto risulta molto interessante e accattivante soprattutto per le ridotte dimensioni e per il design unico ed elegante. HTC RE è adatta a chi è in cerca di un gadget divertente e funzionale con cui inventare infinite possibilità di creatività.
Eccessivo è il prezzo che non le permette di competere con altri prodotti simili recuperabili a cifre che arrivano fino alla metà del piccolo gioiellino HTC.