La Vaporiera Russell Hobbs 19270-56 cuoce a vapore in modo sano, è economica e poco ingombrantee molto funzionale. Molto capiente, con i suoi tre ripiani di cottura separati in plastica BPA FREE resistenti, impilabili e facilmente lavabili, si presente come una vaporiera dal pratico utilizzo, dotata di un timer di 60 minuti, timer acustico di fine cottura e di indicatore del livello dell'acqua.
"E' ideale per chi ha poco tempo e poco budget ma non vuole rinunciare ad un'alimentazione sana e gustosa: probabilmente tra le più economiche del mercato offre comunque tutto il necessario, tre cestelli e contenitore cuoci riso."
La Vaporiera Russell Hobbs 19270-56 è un prodotto di fascia low-cost, dal prezzo molto abbordabile ma in grado di offrire ottime prestazioni a livelli di cottura. Non è una pentola, come il prezzo basso potrebbe far pensare, ma un vero elettrodomestico, con una potenza di 800 Watt che ne garantisce un basso consumo energetico, con una capacità complessiva di 9 litri. Molto compatta e di facile utilizzo, garantisce un'ottima cottura a vapore dei cibi, garantendo la genuinità dei vostri piatti. La cottura a vapore, infatti, diversamente dalla bollitura che tende a far defluire nell'acqua di cottura tutte le vitamine e i sali minerali presenti nei cibi, non ne altera le caratteristiche, poiché la cottura del cibo, non venendo a contatto con l'acqua, avviene mediante il vapore prodotto dal riscaldamento dell'acqua posta nella parte inferiore. La Vaporiera Russell Hobbs 19270-56 si compone di tre vaschette in plastica dal diametro di 24 cm, 25 cm e 26 cm; questo permette la cottura di più pietanze contemporaneamente, senza contaminazioni le une con le altre e con un notevole risparmio di tempo e di energia. Sui lati nella parte inferiore sono presenti due bocchette per inserire eventualmente altra acqua durante la cottura ed un indicatore del livello dell'acqua. E' dotata di un timer manuale di 60 minuti con auto-spegnimento e di un timer acustico di fine cottura. I suoi cestelli sono in plastica BPA FREE (ossia Bisfenolo A assenti) molto resistenti anche se non lavabili in lavastoviglie e purtroppo dal fondo non rimovibile per espanderne la capacità in un unico cestello. La base e i dettagli sono invece in acciaio inox che le donano robustezza e durata nel tempo oltre ad un design piuttosto elegante. Comprende anche un comodo cestello studiato appositamente per la cottura del riso. Una volta smontata i sui cestelli sono facilmente impilabili e possono essere riposti uno dento l'altro, così da occupare pochissimo spazio. Si tratta di una vaporiera decisamente spartana, che offre però tutto il necessario per chi si avvicina per la prima volta alla cottura a vapore: tra le più econiche è sicuramente la migliore. Non è provvista di un tasto di accesione o spegnimento, ma il funzionamento avviene tramite la semplice attivazione del timer manuale.