Il prestito per Pensionati INPS è uno dei migliori prestiti a tassi agevolati che possono essere richiesti dai pensionati che hanno lavorato nel pubblico e nello statale.
"I prestiti per pensionati INPS sono i migliori prestiti da richiedere per i pensionati che hanno lavorato nel settore pubblico perché sono concessi a condizioni migliori rispetto a quelle di mercato e a tassi fissi e agevolati."
L'INPS (Istituto Nazionale di Previdenza Sociale) offre, non solo ai lavoratori, ma anche ai pensionati, la possibilità di ottenere prestiti a tassi agevolati. Questi prestiti vengono erogati ai pensionati che hanno svolto un impiego nel settore pubblico e statale.
Per richiedere un prestito per pensionati all'INPS occorre seguire un iter molto specifico e rispettare determinati prerequisiti che ne limitano l'accesso ma che permettono a chi ha tutte le carte in regola di ottenere piccoli prestiti a tassi vantaggiosi, prestiti pluriennale o mutui all'istituto di previdenza. A seconda della tipologia di prestito richiesta è necessario compilare specifici moduli di richiesta, da consegnare all'istituto di previdenza secondo le modalità accettate. Per i prestiti INPS il tasso di interesse fisso è del 4,25% per i piccoli prestiti e del 3,5% per le altre tipologie. I prestiti INPS vengono concessi ai pensionati fino a 90 anni, con una durata massima di 120 reta. L'importo è variabile e dipende dalla pensione netta percepita dal pensionato che ne fa richiesta.