Kenwood Multipro FPM250 è un un robot da cucina dalla struttura snella, piccolo, rapido ed elegante, con un design accattivante e un corredo di accessori veramente degno di rispetto. Un'affidabile corpo macchina costruito in metallo e plastica, componenti estraibili e facilmente lavabili anche nella lavastoviglie, tutto rigorosamente in acciaio INOX: un prodotto davvero soddisfacente, soprattutto perché offerto a un prezzo veramente contenuto.
"Il robot Multipro FPM250 è perfetto per chi cerca l'affidabilità di casa Kenwood a un prezzo contenuto: per la sua fascia di prezzo Kenwood Multipro FPM250 è uno dei modelli migliori su cui far ricadere la scelta."
Il robot da cucina Kenwood Multipro FPM250 si adatta con eleganza alle cucine arredate in stile moderno, date le dimensioni ridotte, il colore neutro e il design raffinato. Il robot multifunzione risulta quindi esteticamente gradevole se tenuto esposto in cucina, e assolutamente semplice da spostare nel caso in cui questo risulti necessario, data la base di soli 20x20 centimetri e il peso, che si aggira attorno ai 4 kg.
Lo consigliamo come uno dei migliori robot da cucina per qualità prezzo di fascia entry level. Fra i maggiori vantaggi di questo elettrodomestico va senz'altro sottolineata la possibilità di estrarre agevolmente i componenti al termine dell'utilizzo, i quali possono quindi essere lavati con praticità anche nella lavastoviglie. Questi sono tutti rigorosamente in acciaio INOX, il che ne garantisce la durabilità, ma la resistenza risente inevitabilmente della fascia di prezzo medio-bassa cui il prodotto appartiene. I 750 Watt di potenza, i tre livelli di velocità e le 22 funzioni garantiscono invece un ampio ventaglio di possibilità d'utilizzo, e permettono anche a chi possiede una cucina di dimensioni ridotte di lavorare con questo piccolo robot su ricette complesse. A tal proposito, si tenga in considerazione che, lavorando al massimo del regime, il lavoro diventa rumoroso e l'apparecchio pare surriscaldarsi, il che lo rende senz'altro fastidioso per chi è sensibile ai rumori degli elettrodomestici. Per quanto riguarda il kit di accessori, va subito detto che si tratta di un corredo assolutamente generoso, di cui fanno parte un recipiente da 2 litri, uno spremiagrumi e un eccellente sbattitore con due fruste in metallo. Va infine sottolineato che, trattandosi di un robot da cucina di fascia bassa, all'uso non risulta eccellere in alcuna esperienza particolare; al contempo, però, i risultati sono davvero soddisfacenti e ottenibili in tempi rapidi, che si parli di un banale frullato fino ad arrivare a un più complesso impasto.