De' Longhi EC 201.CD.B Macchina per il Caffè è una caffettiera hi-tech di ultima generazione: in un solo dispositivo elettronico troviamo design, efficienza, praticità e il gusto intatto di un espresso come fosse fatto al bar di fiducia. La vera rivoluzione De' Longhi è che questa macchina per il caffè funziona a capsule, o filtro, con sistema manuale o semiautomatico: tutti i palati saranno accontentati.
"La De' Longhi EC 201.CD.B è la migliore macchina per espresso perché può preparare sia caffè sia cappuccini senza sporcare, grazie al sistema antigocce."
La Macchina per il Caffè De' Longhi EC 201.CD.B è un vero gioiello della tecnologica domestica, uno dei migliori modelli in circolazione, e ora andremo a scoprire nel dettaglio i motivi. Il funzionamento è molto intuitivo e agevole, tutti possono utilizzare facilmente la De' Longhi EC 201.CD.B: l'accensione prevede il sistema di autoinnesco, così da avere il caffè quando lo desideriamo. E' inoltre presente lo spegnimento automatico che permette alla macchina di disattivarsi appena è pronto il nostro espresso e in ogni caso dopo nove minuti di funzionamento continuo.
C'è il sistema porta filtro crema e il sistema cappuccino che consentono di passare in un secondo dalla modalità caffè ristretto al caffè macchiato fino al cappuccino. Il portafiltro è unico e si adatta perfettamente al caffè macinato così come al caffè in cialde: il pressacaffè è incorporato all'interno della macchina. Il serbatoio dell'acqua ha una capacità di un litro: è uno dei più grandi e capienti della gamma, ci permette di utilizzare la caffettiera De' Longhi per lungo tempo senza doverla ricaricare. Inoltre la De 'Longhi EC 201.CD.B è a zero sprechi: grazie alla pratica vaschetta raccogli-gocce estraibile, l'apparecchio non produce perdite di acqua ed è facile da pulire. Il vano che raccoglie di gocce è infatti estraibile, dunque basta aprire il cassettino per svuotarlo. Geniale anche la manopola per la regolazione del vapore: quando la temperatura è troppo alta o bassa, basta regolare la manopola. Le dimensioni sono compatte: la De' Longhi EC 201.CD.B pesa appena tre chilogrammi, misura 240x270x305 centimetri e riesce a contenere tazze fino ai 9 centimetri di altezza. La caldaia è in acciaio inox mentre il corpo della caffettiera è in plastica lucida, di un elegante nero verniciato laccato che si sposa con gli arredi di tutte le cucine o le sale da pranzo.