Argoclima Relax è un condizionatore portatile di buona qualità, caratterizzato da un prezzo economico, ma anche da numerose funzionalità proprie di apparecchi più costosi, come ad esempio telecomando, timer e display digitale. Non necessita di installazione, si può trasportare con facilità da una stanza all'altra ed è in grado di rinfrescare ambienti medio-grandi.
"Argoclima Relax è il miglior climatizzatore portatile della sua categoria perché in grado rinfrescare ampi spazi in pochissimo tempo. OLtre alla velocià di raffredamento delle stanze offre tante comode funzionalità ad un prezzo concorrenziale."
Argoclima Relax è un condizionatore portatile dalla potenza di 10.000 BTU, in grado quindi di rinfrescare locali fino a 50 metri quadri. Ha un design classico e lineare, con una candida finitura bianca.
Nella parte superiore accoglie la speciale griglia di convoglio dell'aria, in quella Inferiore sono presenti invece delle comode ruote pluridirezionali che permettono una trasporto agevole. Questo climatizzatore è dotato di un display digitale in cui è possibile verificare la temperatura; può essere inoltre comandato a distanza attraverso un pratico telecomando: per il controllo a distanza accertatevi però di essere frontali, poiché lo spazio d'azione del sensore ad infrarossi è un po' ridotto. Sul lato del condizionatore è presente un vano in cui riporre il telecomando quando non è in funzione.
Questo piccolo ma potente apparecchio può essere utilizzato come deumidificatore, ventilatore o condizionatore. Tali funzioni possono essere all'occorrenza combinate tra di loro, oppure azionate singolarmente.Il condizionatore Argoclima Relax permette di scegliere tra tre diverse intensità del getto d'aria, anche se -ad essere onesti- la variazione, dall'una all'altra, appare davvero minima.
È dotato di un'utilissima funzione sleep per la notte: vista la sua lieve rumorosità, si tratta di un'opzione molto interessante e di una funzionalità perfetta da attivare quando si va dormire. Molto comoda risulta anche la presenza del timer, che permette di programmare lo spegnimento automatico del dispositivo, anche se non sarà possibile impostare l'orario esatto.
Quando utilizzeremo il condizionatore portatile Argoclima Relax come deumidificatore, l'acqua tolta dall'aria verrà raccolta in un recipiente interno alla macchina, che andrà svuotato almeno una volta al giorno. Sarà possibile optare anche per la modalità "drenaggio continuo", che permetterà di tenere in funzione in maniera ininterrotta il climatizzatore.
Nella funzione "solo freddo" l'ambiente si raffredderà in tempi brevi e la condensa verrà vaporizzata in maniera automatica. Se dovesse mancare la corrente, Argoclima Relax è progettato per ripartire automaticamente, mantenendo le ultime impostazioni selezionate. Come la maggior parte di climatizzatori portatili tradizionali, anche Argoclima Relax utilizza un tubo flessibile per permettere all'aria calda di fuoriuscire: questo è un elemento da tenere bene a mente prima di acquistarlo
In conclusione, possiamo dire che Argoclima Relax è un buon condizionatore portatile che andrà in contro alle esigenze di chi cerca un prodotto piuttosto economico, ma allo stesso tempo potente e semplice da usare.