Il climatizzatore portatile Pinguino De'Longhi PAC AN97 è un concentrato di potenza e comfort, grazie alla nuova tecnologia Real Feel che consente di gestire autonomamente la temperatura e l'umidità per una climatizzazione personalizzata degli ambienti. Il design compatto e la presenza di ruote pivotanti consentono il trasporto immediato del climatizzatore nelle diverse stanze senza eccessivi sforzi.
"Il climatizzatore portatile Pinguino De'Longhi PAC AN97 è migliore perché è facile da trasportare grazie alle maniglie e alle ruote pivotanti e perché non necessita dell'installazione di unità esterne: è inoltre rispettoso dell'ambiente, per l'utilizzo del gas R410A."
Il Pinguino De'Longhi PAC AN97 è un climatizzatore portatile altamente tecnologico, con una struttura compatta e solida con angoli arrotondati, scanalature anteriori e una griglia nella parte superiore per consentire il passaggio dell'aria. L'abbiamo inserito tra i migliori climatizzatori portatili perché la sua struttura e la sua funzionalità lo rendono un ottimo candidato per chi è alla ricerca di un climatizzatore per la propria casa. Nella parte alta del climatizzatore è presente un display a LED con diverse funzioni: tasto di accensione/spegnimento, indicatore della temperatura, timer elettronico (impostabile per circa 24 ore), tasto per selezionare la modalità (condizionamento, deumidificazione, ventilazione). Il climatizzatore può essere anche controllato tramite il telecomando e si possono selezionare ben tre diversi livelli di ventilazione e la funzione Real Feel che regola automaticamente l'umidità e la temperatura (Comfort Light Indicator). Il Climatizzatore portatile Pinguino De'Longhi PAC AN97 raffredda rapidamente stanze di ampiezza circa 35 m² non consumando molta energia: infatti si colloca nella classe energetica A con un consumo di 1,0 KW/ora. Questo climatizzatore è inoltre molto rispettoso dell'ambiente, poiché utilizza durante il funzionamento un gas refrigerante ecologico denominato R410A.
Non possiamo di certo considerarlo una piuma: il peso del climatizzatore Pinguino De'Longhi PAC AN97 si attesta intorno ai 30 kg, un peso eccessivo rispetto agli altri modelli. Nonostante il suo peso non indifferente, risulta comunque facilmente trasportabile grazie alla presenza di comode ruote pivotanti e di maniglie.
Pinguino De'Longhi PAC AN97 è un condizionatore portatile di prezzo medio-alta, il suo costo supera i 400 euro: se state quindi cercando una soluzione economica, vi consigliamo di guardare altrove. Rispettoad altri modellia è consigliato chiaramente a chi non vuole (o non può) eseguire dei lavori di muratura in cas per installare un'unità esterna. Per il modello Pinguino De'Longhi PAC AN97 infatti è necessario solo praticare un foro nel vetro della finestra o della porta-finestra per far fuoriuscire l'aria calda. Se cerchi una soluzione per rinfrescare casa, priva di qulasiasi buco nelle finestre, dai un'occhiata a Klarstein Skyscraper Ice. Difetto rilevante di riscontrato nel climatizzatore della De'Longhi è l'assenza della funzione Sleep, di conseguenza si riscontrerà una notevole rumorosità, se pensate di utilizzarlo durante le ore notturne.