Il Dolceclima 01597 di Olimpia Splendid è un climatizzatore portatile e potente delle caratteristiche accattivanti. Compatto nelle dimensioni, risulta comunque efficace nel rinfrescare ambienti anche di medie dimensioni,con consumi ridotti sia in modalità condizionatore (non dispone della funzione riscaldamento), sia in quelle di solo deumidificatore. Classico nella foggia, si sviluppa in verticale, mentre la scocca bianca e le linee pulite delle alette direzionabili lo rendono un perfetto complemento per qualunque stanza.
"Il Condizionatore portatile Dolceclima 01597 Olimpia Splendid è un prodotto italiano che coniuga la compattezza alla potenza refrigerante ad una buona efficienza energetica: un prodotto dall'ottimo rapporto qualità prezzo."
L’azienda Olimpia Splendid, fin dal 1956 garanzia di qualità e made in Italy, presenta il condizionatore Dolceclima 01597, fiore all’occhiello nella sua categoria dei compatti: 23.2 Kg dal design classico e lineare. Questo superbo alleato contro la calura estiva ha una potenza di refrigerazione di 9000 Btu all’ora che equivalgono ad una potenza termica massima di 2,3 kW. La sua efficacia si sposa alla perfezione con in design semplice e pulito, tipico di ogni prodotto Olimpia: Il Dolceclima 01597 sfoggia tutta la sua praticità in una struttura bianca e regolare (L: 34,5 x P: 35,5 x H: 70,3 cm), con le alette mobili di fuoriuscita dell’aria poste alla sommità superiore dell’apparecchio, appena sotto alla pulsantiera, provvista di schermo LCD. Tutte queste caratteristiche rendono questo climatizzatore d’aria portatile estremamente intuitivo nella programmabilità delle sue svariate funzioni e chiaro nella lettura dei parametri che ci comunica. Inoltre, questo elettrodomestico si rivela anche estremamente silenzioso, con un livello di pressione sonora massimo che oscilla tra i 47 e 49 dB ed efficiente a livello di consumi energetici (classe A). La potenza assorbita in modalità di raffreddamento, infatti, non supera i 1100 W. Questi diminuiscono ulteriormente se impostiamo la sola funzione ventilatore. Anche se non dispone di una pompa di calore e, quindi, della funzione riscaldamento, il Dolceclima 01597 si conferma uno strumento valido anche in inverno: riesce, infatti, ad assorbire con facilità fino ad un litro di acqua all’ora dall’ambiente che lo circonda senza la necessità di ingombranti taniche o scomodi scompartimenti interni da svuotare periodicamente; lo smaltimento della condensa è, infatti, automatico.
Numerose sono, inoltre, i programmi da scegliere; tra quelli: lo Sleep e il Turbo, che utile sfrutta al massimo tutte le capacità potenziali di Dolceclima Olimpia Splendid, più costoso a livello energetico, ma più performante. Ideale per i momenti più torridi. Ai lati della scocca liscia e pulita troviamo due pratiche maniglie che, con le ruote alla base della macchina, rendono questo condizionatore maneggevole da spostare anche da una stanza all’altra, nonostante la presenza del tubo di scarico dell'aria calda. Il Dolcelima 01597 è naturalmente dotato anche di telecomando a infrarossi per le regolazioni a distanza; inoltre, quanto la funzione Auto è attiva, il dispositivo rileva i dati relativi alla temperatura ambientale da un sensore interno e sceglie autonomamente quale programma è preferibile, a seconda delle situazioni. Disponibile a partire da circa 300.00 euro, il Dolceclima 01597 Olimpia Splendid non è di certo tra i più cari della categoria e le funzionalità offerte ne giustificano a pieno il prezzo.