Soundbar Samsung HW-J250

Soundbar Samsung HW-J250

Media voti: 4

La Soundbar Samsung HW-J250 è il prodotto perfetto per chi non ha a disposizione un grande budget. Uno strumento di dimensioni ridotte ottimo per amplificare l'audio dei propri dispositivi. Attraverso la connessione Bluetooth o alle porte fisiche come USB, Jack 3.5 mm, ingresso ottico, è possibile connetterla al televisore, al lettore Blu-Ray o DVD, al proprio smartphone o anche alla propria console.

Prezzo 69,00 €

È il migliore perché...

"La Soundbar Samsung HW-J250 rappresenta, tra le concorrenti di fascia di prezzo più bassa, ila soundbar con il maggior livello di qualità."

Dettagli prodotto

La Soundbar HW-J250 della Samsung  è un buon prodotto entry level, caratterizzato da un ottimo rapporto qualità/prezzo rispetto a tante altre concorrenti, perfetto quindi per chi non vuole spendere troppo. Si tratta senza dubbio di una delle migliori soundbar economiche disponibile ad oggi sul mercato.
Grazie alle sue dimensioni ridotte, al suo corpo compatto e al design minimale, sta molto bene vicino al proprio televisore o in qualunque altra stanza vogliate metterla, senza ingobrare con scomodi cavi. Attraverso la connessione Bluetooth possiamo ascoltare la nostra playlist dallo smartphone (Nota bene: solo dispositivi Android tramite l'applicazione Audio Remote App), collegarlo al lettore Blu-Ray o DVD, alla nostra console oppure al televisore, sincronizzando inoltre l'avvio con l'accensione di quest'ultimo. Questo aspetto costituisce un enorme comodità, poiché ci toglie d'impiccio da scomodi procedimenti di diverse accensioni e riducendo tutto ad un unico e veloce telecomando (già compreso nel pacchetto).
Da segnalare però che la connessione wireless bluetooth con il televisore è possibile solo con un TV Samsung (tra l'altro non tutti i dispositivi Samsung sono compatibili, ma solo alcuni: puoi trovare la lista completa sul sito samsung.com). In tutti gli altri casi, è indispensabile una connessione cavo che assicura comunque una massima compatibilità con tutte le altre marche e con tutte le TV. Se non siete alla ricerca quindi di una sounbar prettamente Bluetooth, la Samsung HW-J250 è ancora la Soundbar che può fare al caso vostro. Oltre al posizionamento sotto la TV, è possibile anche installare la Soundbar alla parete attraverso delle staffe specifiche, risparmiando ulteriore spazio e attuando un'elegante soluzione. Le staffe per appenderla alla parete sono già comprese nella confezione del prodotto. 
Parliamo ora dei risultati nella resa sonora: nonostante l'assenza del subwoofer, la Soundbar HW-J250 riporta un audio chiaro e pulito. Di contro però, ne risente la potenza del suono, soprattutto se ci troviamo in uno spazio relativamente ampio.
Sulla Soundbar Samsung HW-J250 sono presenti tasti touch molto pratici che consentono di gestirne tutte le funzioni come la connettività con i vari dispositivi, il volume audio e ovviamente l'accensione/spegnimento. Come possiamo già intuire la Samsung HW-J250 non possiede tutte le numerose connessioni presenti nei prodotti concorrenti di fascia di prezzi più alta, ma dispone comunque di quelle essenziali come la porta USB e l'attacco jack da 3.5 mm. L'assenza dell'entrata HDMI è quella più importante da segnalare e quella che può rappresentare le maggiori limitatezze di connessione.  In definitiva il prezzo super vantaggioso non va a discapito delle funzionalità del prodotto: la Soundbar Samsung HW-J250 è una della migliori scelte d'acquisto entry level per questa categoria di prodotto.

Gli aspetti positivi
  • Ottimo rapporto qualità/prezzo
  • Funzionalità semplici ed intuitive
  • Design minimale ed elegante
  • Telecomando in dotazione
  • Staffe per installazione a parete in dotazione
Gli aspetti negativi
  • Potenza audio limitata (assenza cassa subwoofer)
  • Numero ingressi limitato
  • Assenza ingresso HDMI
  • Funzionalità limitate