Sofitel Legend The Grand Hotel Amsterdam

Sofitel Legend The Grand Hotel Amsterdam

Media voti: 4

Edificato nel 1578 e frequentato da una clientela altamente selezionata, l'Hotel The Grand di Amsterdam si conferma il migliore della capitale olandese. Il personale è cordiale, l'ambiente signorile, la cucina rinomata e la posizione geografica strategica. Immerso nel cuore della città, questo edificio di rara bellezza offre un'oasi di pace dalle vicine attrazioni turistiche.

È il migliore perché...

"Un luogo elegante e comodo alle principali attrazioni, a pochi passi da Dam Square. Il personale è molto professionale e preparato. Le camere solo eleganti, spaziose e confortevoli."

Dettagli prodotto

 La struttura ricettiva "The Grand", facente parte del circuito Sofitel Legend, sorge a pochi metri di distanza da Piazza Dam e dal quartiere a luci rosse. Ciò che colpisce sin da subito è la scenografica facciata principale, che si affaccia su un cortile interno dallo stile sobrio e minimalista. Le camere sono spaziose, pulite ed arredate con gusto; l'illuminazione, poi, favorisce il rilassamento. Quando possibile, gli addetti alla reception offrono ai clienti il passaggio da sistemazioni Superior a Deluxe, così da trasferirli in stanze con vista sul canale. Il ristorante interno, noto come Bridges, è il migliore di tutta Amsterdam e serve preparazioni gastronomiche a base di pesce locale. Vista l'ottima fama di cui gode, è consigliabile prenotare un tavolo con largo anticipo. In alternativa, l'hotel mette a disposizione degli ospiti anche il Bistrò, il quale propone però una cucina meno ricercata e tipicamente francese. La colazione viene servita ogni mattina nei locali del Bridges, dove un vasto assortimento di piatti internazionali e succhi freschi vengono messi a disposizione della clientela. Chi ama socializzare, può approfittare del bar e della sala da the, in cui vengono servite variegate bevande e leggeri spuntini. Se ciò non bastasse, si può anche aderire ai tour in bici ed alle gite in barca lungo i canali della città. In definitiva, un soggiorno in questa struttura di lusso può costare parecchio ma vale ogni centesimo investito. L'unica pecca del The Grand è forse l'area benessere, di modeste dimensioni per un 5 stelle e suddivisa in sala attrezzi, spa e piscina. 

Gli aspetti positivi
  • Ottima posizione geografica
  • Tour guidati
  • Cucina di elevato livello
  • Ambiente raffinato
Gli aspetti negativi
  • Area benessere modesta