Il monitor LCD Samsung LS22D300NY è un prezioso alleato economico per chi lavora molte ore al computer o si occupa di grafica. Di colore nero, con uno schermo da 21,5'', la risoluzione da 1920 x 1080 e una luminosità da 200 cd/mq offre, infatti, una elevata risoluzione e nitidezza di colori ad un prezzo molto accessibile. Provvisto di CD di installazione e cavo di alimentazione e cavo VGA, è facile da installare e offre molti parametri di regolazione multilingue, con tasti touch.
"E' ideale soprattutto per uso professionale, consigliato per chi lavora molte ore al computer e per chi fa lavori di grafica, per risoluzione, nitidezza e prestazioni ad un prezzo piuttosto basso."
Il monitor LCD Samsung LS22D300NY ha uno schermo di 21,5'', e una risoluzione di 1920 x 1080, di colore nero, con funzionalità touch sulla cornice, per la regolazione di colori, contrasto, luminosità. Il peso è di circa 2,6 Kg e le dimensioni sono: 17,7 x 51,2 x 38,5 cm. Il formato dello schermo è 16:9, con una luminosità di 200 cd/mq e un contrasto di 600 :1.
Il tempo di risposta è di 5 ms, l'angolo di visualizzazione è di 90°, la frequenza orizzontale è di 75 Khz e la frequenza verticale di 61 Hz. Fornito di CD di installazione e cavo di alimentazione e cavo VGA, il monitor è di rapida e semplice installazione ed offre un menù multilingua e diverse opzioni di regolazione, tra cui la comoda modalità "game", che aumenta con un solo tasto contrasto e nitidezza dei colori, per una maggiore risoluzione delle immagini. Le sue buone prestazioni, unite ad un prezzo molto accessibile, fanno del Samsung LS22D300NY uno dei monitor più venduti su Amazon, nonché una tra le scelte migliori per questa fascia di prezzo.
Veniamo ai lati negativi di questo prodotto: è sprovvisto di uscita USB, di uscita HDMI, uscita altoparlanti e uscita cuffie, particolari questi che ne limitano molto l'utilizzo personale. Ma queste caratteristiche lo rendono invece particolarmente indicato per l'uso professionale, per chi usa molte ore al giorno il computer o per chi si occupa di grafica e fotografia, in virtù della sua eccellente risoluzione e per la luminosità dei colori, che permettono anche un minor affaticamento degli occhi, rispetto ad altri monitor. Il supporto è largo e molto stabile, regolabile nell'inclinazione, ma non nell'altezza, caratteristica un po' svantaggiosa, per chi ha sedute alte, ma facilmente risolvibile, avvalendosi della funzione "Samsung Magic Angle" che offre, dal menù principale, la possibilità di regolare l'angolazione della visuale in 5 modalità.
Il rapporto qualità prezzo come già accennato è molto buono: la spesa si aggira intorno al centinaio di euro. Ciò consente anche l'acquisto di più monitor per più postazioni, ad esempio in un ufficio e in negozio, in qualsiasi ambiente lavorativo dove si richiede un uso continuativo dei computer e si richiedono buone prestazioni video e non lesive per la vista dei fruitori.