ILIFE A4 è un robot aspirapolvere che permette una pulizia approfondita e senza sforzo di tutta la casa, compresi i tappeti. La batteria assicura una capacità di pulizia fino a 2 ore; il robot è programmabile ed è dotato di una comoda base per la ricarica automatica.
"ILIFE A4 è il miglior robot aspirapolvere per l'ottimo rapporto qualità-prezzo e le caratteristiche tecniche, paragonabili a quelli di robot aspirapolvere molto più costosi."
Il robot aspirapolvere ILIFE A4 è sicuramente un prodotto adatto a chi trascorre gran parte della giornata fuori casa o ha poco tempo da dedicare alle pulizie domestiche, ma non vuole rinunciare ad avere la casa sempre in ordine. Andremo a recensire questo eccezionale robot aspirapolvere che per noi è il miglior modello di aspirapolvere per chi è alla ricerca di un robot economico.
Il robot aspirapolvere ILIFE A4 infatti aspira i pavimenti in completa autonomia e può essere programmato, in modo da attivarsi automaticamente in nostra assenza; la batteria consente all'apparecchio un'autonomia fino a 2 ore, al termine delle quali il robot ritorna da solo alla stazione di ricarica.
Le dimensioni ridotte e lo spessore sottile (47,8 x 39,8 x 14 cm) permettono una pulizia accurata anche degli spazi più difficili da raggiungere, per esempio sotto letti, mobili o divani. Grazie alla presenza di sensori il robot è in grado di percepire gli ostacoli e di evitare di cadere da scalini o rialzi, mentre il sistema di aspirazione in tre fasi cattura anche le particelle più piccole. Le spazzole permettono una buona resa anche sui tappeti. La confezione comprende anche un pratico telecomando, con cui è possibile controllare l'apparecchio indirizzandolo in una zona specifica.
La manutenzione è molto semplice: basterà svuotare periodicamente il contenitore della polvere e controllare che non ci siano capelli o grumi di polvere intorno alle spazzole. Il vantggio più importante di questo modello di robot aspirapolvere è il prezzo, che si aggira intorno ai 200 euro ed è quindi nettamente inferiore a quello di altri prodotti della stessa categoria. In punto a sfavore potrebbe invece essere la scarsa notorietà del marchio, ma il rapporto qualità-prezzo è sicuramente positivo, considerando la durata della batteria e la possibilità di programmare il dispositivo.