La scheda grafica Asus GeForce GT210/EN210 rappresenta il migliore rapporto qualità prezzo tra le schede grafiche entry level. Agglomerato di qualità, prestazioni e costi contenuti il tutto con 0 Db di emissione rumori. Connessione VGA, HDMI, DVI, slot PCI Express 2.0 e GPU a 128 bit. Ideale per chi cerca una grafica ottimale spendendo pochissimo.
"La scheda video Asus GeForce GT 210, EN210 SILENT/DI/1GD3/V2(LP) è la migliore scheda grafica di fascia low profile per connessioni complete e costo contenuto."
La Scheda video Asus GeForce GT 210/EN 210 si presenta come prodotto completo e affidabile, dotata di un dissipatore statico che abbraccia il 90 % della scheda, garantisce rumorosità 0. L'abbiamo inserita nella lista delle migliori schede video per le perfomance che offre in un piccolo prezzo. E' sicuramente una delle migliori candidate per chi è alla ricerca di una buona scheda grafica economica.
Sulla Asus GeForce GT 210 sono presenti le connessioni VGA, HDMI e DVI, che garantiscono la piena compatibilità con qualsiasi monitor, monta su slot PCI Express 2.0. Si tratta di una scheda low profile, dal costo estremamente contenuto, infatti siamo su un prezzo di mercato medio che si aggira tra le 30 e le 40 €.
A bordo della Asus GeForce GT 210 troviamo ram 1 Gb. DDR3 con clock a 790 Mhz a 128 bit e compatibile al 100 % su tutti i sistemi operativi più recenti. La risoluzione massima supportata è di 2560 x 1600 pixel.Supporta inoltre Directx ed Open GL ed è garantita per 3 anni.
Trattandosi di scheda video di profilo basso, è l'ideale per chi vuole una grafica elevata per la multimedialità di tutti i giorni ad un costo decisamente contenuto. L'Asus GeForce GT210/EN210 non è assolutamente adatta invece per chi vuole giovare ad alti livelli o utilizzare software di grafica vettoriale.
La scatola contiene la scheda grafica, un adattatore per mini slot, ed il disco driver e software della Nvidia.
Il prodotto in questione infatti esce sia in packaging nativo Nvidia, sia in packaging Asus, entrambe in versione silent con dissipatore statico a bordo.
La diretta concorrente da parte di casa ATI è sicuramente la Sapphire ATI Radeon HD5450 che presenta caratteristiche molto simili, ma con piccole differenze come la dimensione del dissipatore statico che è più piccolo ( al contrario delle Nvidia la ATI ha optato per coprire solo circa il 50 % della scheda).
Stessa tipologia di connessione su mainboard tramite PCI Express 2.0 e stesse uscite video.
Tra le due schede la più convincente è sicuramente la NVIDIA GeForce 210 della Asus, non fosse altro per la dimensione del dissipatore maggiori, che potrebbe raffreddare meglio nei periodi estivi e sotto sforzi più intensi.